Parma, dramma in ospedale: morto bambino di 4 anni

Dramma all’ospedale Maggiore di Parma: un bambino di appena 4 anni è deceduto per insufficienza respiratoria. 

RISCHIO tubercolosi
ospedale ( getty images)

In un momento così complicato per il nostro paese, le notizie negative sono quasi all’ordine del giorno. Dramma all’ospedale ‘Maggiore’ di Parma: un bimbo di appena 4 anni è tristemente deceduto. Il piccolo Jacopo era arrivato al pronto soccorso a causa di una tosse secca accusata da 20 giorni. Il bambino è stato anche visitato e non destava preoccupazioni: a causa dell’emergenza coronavirus, i genitori avevano iniziato a nutrire dei sospetti. Stando alle ultime informazioni, il piccolo è morto dopo due ore di ricovero in Terapia intensiva: i medici hanno tentato in ogni modo di rianimarlo.

LEGGI ANCHE –> Lago di Garda, si “divertono” a prendere a sassate le uova di cigno 

Parma, bimbo di 4 anni muore in ospedale: chiesta autopsia

Ambulanza
Ambulanza (Getty Images)

Stando agli ultimi aggiornamenti, la Procura della Repubblica di Parma avrebbe aperto un’inchiesta ma senza alcuna ipotesi di reato. Temendo che il piccolino avesse contratto il Covid-19, i genitori hanno chiamato il pediatra facendolo visitare. Dopo una ventina di giorni con tosse -ma senza febbre- il bambino è peggiorato e quindi è scattata la corsa in ospedale. Il bimbo è deceduto a causa di una insufficienza respiratoria: inutile anche il ricovero in terapia intensiva e tutti gli sforzi dei medici. I familiari non hanno denunciato l’accaduto ma vogliono la verità sulla vicenda e hanno richiesto l’autopsia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inquinamento dell’acqua: la mappa che rivela i livelli di arsenico nelle falde 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Imprenditore suicida crisi virus Conte
(Getty Images)

L’azienda del Maggiore di Parma ha segnalato il caso alla magistratura: i genitori sono già stati ascoltati dai carabinieri ed è stata chiesta l’autopsia. La mamma ha spiegato che il bimbo di 4 anni era sano e non aveva mai preso antibiotici.

 

Impostazioni privacy