Da oggi Alitalia torna a volare in Spagna

Da oggi Alitalia riprende a volare in Spagna. I voli diretti erano bloccati dall’11 marzo a seguito della disposizione in tal senso delle autorità spagnole.

Da oggi Alitalia torna a volare in Spagna
Aereo Alitalia (foto Pixabay)

Da oggi Italia e Spagna sono nuovamente collegate con voli diretti Alitalia, dopo il blocco ai voli di linea diretti fra i due paesi che le Autorità spagnole avevano introdotto l’11 marzo scorso.

Alitalia collegherà i due stati con tre voli diretti alla settimana sulla rotta Roma-Barcellona e altri tre sulla rotta Roma-Madrid.

Questa mattina alle ore 10 è partito il primo volo Roma – Barcellona dall’aeroporto di Fiumicino. Invece alle 12,40 è partito il primo volo da Barcellona e diretto a Roma.

Questi voli saranno attivi nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica.

Invece domani, 4 giugno, si potrà raggiungere con un volo diretto in partenza da Roma Madrid. Il primo collegamento è previsto per le 10 da Fiumicin. Alle 13,25 partirà invece il primo volo diretto da Madrid alla volta di Roma.

Questo servizio è disponibile nei giorni in cui non è disponibile il collegamento tra Roma e Barcellona, di modo da coprire quasi tutta la settimana: sarà attivo ogni lunedì, giovedì e sabato.

Leggi anche —> Voli, partenza lenta delle compagnie spagnole

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

La riapertura dei voli non è banale

Da oggi Alitalia torna a volare in Spagna
Barcellona (foto Pixabay)

Intanto la Grecia ha sospeso tutti i voli da e per il Qatar.

Infatti, 12 passeggeri su 91 di un volo Doha-Atene della Qatar Airways, atterrato lunedì 1° giugno ad Atene, sono risultati positivi al Covid. Lo stop durerà almeno fino al 15 giugno.

Sempre con riguardo alla Grecia, Atene aveva annunciato nei giorni scorsi test casuali per il coronavirus e nessuna quarantena per i visitatori provenienti da alcuni Paesi.

Si tratta di un annuncio che ha irritato molte nazioni, tra cui l’Italia. Di qui i chiarimenti da parte del governo ellenico che ha precisato che le misure sarebbero relative ai voli provenienti da specifici aeroporti e non specifici paesi.

Da oggi Alitalia torna a volare in Spagna
Valencia (foto Pixabay)

E’ utile ricordare che i voli Alitalia sopra citati avverrano nel rispetto delle normative anti Covid-19 e quindi con capienza degli aerei contingentata.

Leggi anche —> Limitazioni ancora vigenti dal 3 giugno. Cosa NON si potrà fare

Impostazioni privacy