Giornata mondiale dell’Ambiente, l’Onu: “Il messaggio che ci sta inviando la natura è chiaro”

Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente. In occasione di questa ricorrenza, António Guterres, Segretario generale delle Nazioni Unite ha rimarcato l’importanza di questo tema con un videomessaggio.

Ambiente Onu (GettyImages)
António Guterres (Onu) (GettyImages)

Il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha rimarcato l’importanza del tema dell’ambiente con un videomessaggio: “La natura ci sta inviando un messaggio chiaro. Stiamo rovinando il mondo naturale a nostro detrimento. Il degrado del nostro habitat e l’impoverimento della biodiversità stanno accelerando. Aumentano così i danni al clima. Incendi, inondazioni, siccità e uragani di spropositata potenza sono più frequenti e più nocivi. Gli oceani si stanno riscaldando e acidificando e si stanno distruggendo gli ecosistemi coralliferi. E adesso, un nuovo virus la fa da padrone, minacciando la vita e la salute. Se vogliamo occuparci del genere umano, dobbiamo occuparci della natura. Occorre che tutta la comunità globale cambi rotta. Dobbiamo ripensare ciò che compriamo e utilizziamo”.

LEGGI ANCHE -> Romina Power, la foto da giovane commuove il web FOTO

La Giornata mondiale dell’ambiente: il videomessaggio del segretario dell’Onu António Guterres

Onu

“Occorre adottare abitudini e modelli agricoli e industriali sostenibili – continua il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres -. C’è bisogno di salvaguardare gli spazi selvaggi e naturali che ancora ci restano. E impegnarci per un futuro verde e resiliente. Nel nostro lavoro per una migliore ricostruzione, mettiamo la natura al giusto posto che le compete: al centro dei nostri processi e delle nostre decisioni”:

LEGGI ANCHE -> L’estate ai tempi del coronavirus: le norme da seguire per andare al mare

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

António Guterres (Getty Images)
António Guterres (Getty Images)

“In questa Giornata mondiale dell’ambiente è l’ora della Natura che deve avere importanza per tutto il genere umano” – conclude il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres -.

Impostazioni privacy