Zaia, il governatore del Veneto annuncia: “Lavoriamo su 2 date importanti”

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha annunciato un’importante notizia nel corso del suo aggiornamento quotidiano sull’emergenza Coronavirus

Zaia governatore Veneto annuncia lavoriamo su 2 date importanti
Luca Zaia (Getty Images)

Importante annuncio da parte del governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, durante il consueto aggiornamento sull’emergenza Covid-19. “Stiamo procedendo alla redazione di questa impegnativa ordinanza che – ha sostenuto – io spero possa interessare tutte quelle strutture che ancora sono chiuse. Stiamo lavorando su due date importanti – ha rivelato –: il 15 giugno oppure, male che vada, entro la fine del mese autorizzare tutte le aperture“.

Una dichiarazione rilevante soprattutto per tutte quelle attività economiche ancora ferme a causa del blocco dovuto ai provvedimenti legati alla pandemia. Pensiamo a cinema, teatri, discoteche, spettacoli dal vivo, sagre e fiere. Si tratta di attività che attendono novità per quanto riguarda la ripresa da parte della Regione.

LEGGI ANCHE —> Emergenza Coronavirus | focolaio a Roma | è zona rossa

Regione Veneto, Zaia: “La mascherina ci accompagnerà ancora per mesi”

Zaia governatore Veneto annuncia lavoriamo su 2 date importanti
Luca Zaia (Getty Images)

Inoltre quest’ultima dovrà indicare nella misura anche linee guida per scongiurare nuove persone contagiate. Per la prossima settimana sarebbe atteso il provvedimento. A metà o fine giugno invece potrebbero verificarsi le riaperture.

Zaia ha poi inteso sottolineare la circostanza che la ripresa di ogni attività economica non significherà che si smetteranno di utilizzare le mascherine o che non si rispetterà più il distanziamento sociale. “La mascherina ci accompagnerà ancora per dei mesi“, ha specificato il governatore del Veneto.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

LEGGI ANCHE —> Focolaio di Covid-19 al matrimonio, il padre della sposa contagia 76 invitati

Zaia governatore Veneto annuncia lavoriamo su 2 date importanti
Luca Zaia (Getty Images)

Quest’ultimo ha aggiunto quindi. “E, come accade a livello nazionale, dovremo – prosegue – portarla nei luoghi chiusi e all’aperto quando non si può mantenere la distanza di un metro da altri cittadini“.