Milano, momenti di terrore: uomo minaccia di gettarsi dal balcone con i figli

Un uomo, nella serata di ieri, si è barricato in casa ed ha minacciato di gettarsi nel vuoto insieme ai figli. Fortunatamente, grazie all’intervento delle forze dell’ordine e del sindaco, l’uomo è stato bloccato ed arrestato.

Soccorsi
Soccorsi (foto dal web)

Momenti di paura a Rozzano (Milano), dove un uomo, dopo essersi barricato in casa, ha minacciato di buttarsi dall’ottavo piano insieme ai tre figli, di età compresa tra i 5 ed i 7 anni. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale che hanno provato a convincere l’uomo a desistere. Su richiesta di quest’ultimo, come riporta Milano Today, presso l’abitazione è arrivato anche il sindaco del comune milanese, Gianni Ferretti. Determinante l’intervento del primo cittadino, che durante il colloquio con il 43enne, approfittando di una sua distrazione, è riuscito a mettere in salvo i bambini. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato poi arrestato dai militari dell’Arma con l’accusa di tentato omicidio, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi anche —> Drammatico schianto in auto: muore 23enne, grave l’amico

Milano, uomo minaccia di gettarsi dal balcone con i figli: determinante l’arrivo del sindaco

Carabinieri
Carabinieri (foto dal web)

Tragedia sfiorata a Rozzano, comune in provincia di Milano, nella serata di ieri, martedì 9 giugno. Un uomo di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è barricato in casa ed ha minacciato di gettare i propri figli di 5, 6 e 7 anni dal balcone e poi di togliersi la vita. Sul posto, nel quartier Aler della città, sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale che hanno provato a far desistere il 43enne ed hanno messo in sicurezza l’area. Come riportato dalla redazione Milano Today, un pompiere ha provato ad avvicinarsi con l’autoscala al terrazzo, ma il 43enne gli avrebbe scagliato contro dei calcinacci ed una bici ferendolo alla testa. Inoltre più volte, l’uomo ha sporto i figli oltre la ringhiera lasciandoli sospesi nel vuoto.

Determinante si è rivelato l’arrivo sul posto del sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, con il quale l’uomo aveva chiesto di parlare. Durante uno dei colloqui nell’appartamento del 43enne, il primo cittadino è riuscito, come riporta Milano Today, a mettere in sicurezza i bambini. A quel punto hanno fatto irruzione i carabinieri che hanno bloccato ed arrestato l’autore del gesto che intanto aveva afferrato un grosso coltello da cucina. Pare che il 43enne fosse sotto l’effetto di alcool e stupefacenti.

Lo staff medico del 118 ha immediatamente soccorso i tre bimbi che sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso.

Leggi anche —> Scende per spingere l’auto rimasta in panne: ragazzo muore davanti alla fidanzata

lite tra famiglie
Ambulanza (foto dal web)

L’uomo è stato trasferito presso il carcere di San Vittore ed è ora accusato di tentato omicidio, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine  FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy