Benedetta Rossi: la sua cheesecake all’italiana fa impazzire tutti i golosi

Procedimento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) in data:

Sbriciolare i biscotti in un mixer fino a renderli una polvere. In caso di mancanza di questo strumento possiamo fare come Benedetta. Mettere i biscotti in un sacchetto ermetico e, aiutandoci con un mattarello, frantumarli fino a renderli sabbiosi. Sarà un passaggio un po’ più lungo ma ugualmente efficace.

Sciogliere il burro, incorporarlo e mischiarlo ai biscotti sbriciolati.

Mettere il composto in uno stampo a cerniera rivestito da carta forno; spalmarlo ben bene sul fondo, livellarlo e riporlo in frigo almeno per 15 minuti.

Separare tuorli e albumi in due ciotole differenti. Montare gli albumi a neve ben ferma e metterli da parte. Unire poi ai tuoli lo zucchero, la scorza grattuggiata di un limone, una bustina di vanillina e montare tutto insieme con delle fruste elettriche. Unire al composto ottenuto 300 gr. di robiola e continuare a montare. Aggiungere 200 ml di panna da cucina e tre cucchiai di farina 00 continuando sempre ad amalgamare con le fruste. Aggiungere alla fine gli albumi precedentemente montati a neve con una spatolina con movimenti delicati, dal basso verso l’alto, per non smontarli.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) in data:

Versare la crema ottenuta nello stampo a cerniera dove abbiamo fatto la base con i biscotti sbriciolati. Mettere in forno statico a 175° per 50 minuti, oppure in forno elettrico a 165° per lo stesso tempo. A fine cottura lasciare dentro la cheesecake altri 20 minuti a forno spento. Facciamo raffreddare completamente.

Spolverare la superficie con abbondante zucchero a velo o aggiungere un topping a piacere (cioccolato, caramello, frutti di bosco, ecc.)

Leggi anche >>> BENEDETTA ROSSI | COSTRETTA A SOSPENDERE LE SUE VIDEO RICETTE

Impostazioni privacy