Coronavirus, Sileri: “Il vaccino potrebbe arrivare a fine anno o ad inizio 2021”

Il viceministro della salute Pierpaolo Sileri ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del vaccino. 

israrele vaccino
vaccino (getty images)

Il coronavirus continua a diffondersi nel mondo. I casi accertati sono più di 7,69 milioni mentre i decessi 428mila. I governi, per limitare la diffusione del virus, hanno adottato diverse misure come il lockdown e hanno imposto il distanziamento sociale e il divieto di assembramento. La maggior parte degli esperti ha un pensiero comune: il Covid-19 sparirà soltanto con il vaccino. In tantissimi laboratori di tutto il pianeta gli scienziati stanno cercando di ideare un vaccino per distruggere il nuovo virus. Il viceministro della salute nel Governo Conte II, Pierpaolo Sileri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato di alcune tematiche interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid-19: la mutazione europea, le differenze con la variante cinese

Coronavirus, le parole di Sileri sul vaccino

Sileri viceministro Salute virus fase 2 Serie A
Pierpaolo Sileri, vice ministro della Salute (foto dal web)

Pierpaolo Sileri ha parlato ai microfoni di Radio 1. “Torniamo finalmente a respirare, la situazione va meglio. Anche dopo le riaperture, la paura di una seconda ondata del virus non sembrerebbe esserci”. Nelle scorse settimane, infatti, c’erano diversi modelli matematici che suscitavano terrore tra la popolazione. “Serve un monitoraggio attento. Avere il vaccino contro il coronavirus consentirà di limitare i danni, è prematuro pensare di poterlo già avere a settembre, ma potrebbe arrivare per fine anno o inizio 2021″. Il viceministro della salute ha anche spiegato che il nostro paese non ha acquistato dosi di vaccino che non ci sono ma ha firmato un accordo con gli altri Paesi europei per continuare a sostenere la ricerca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La mappa regione per regione dell’epidemia: i dati al 15 giugno 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Detlev Krüger
Vaccino – Unsplash

Alcuni infettivologi, da qualche giorno, stanno annunciando un indebolimento del Covid-19. Giorno dopo giorno ci sono sempre meno pazienti gravi.

Impostazioni privacy