Blitz contro i Casamonica, ci sono arresti e sequestri

Alle prime ore dell’alba è scattata l’operazione contro i Casamonica che sta eseguendo misure cautelari per diverse imputazioni tra cui stampo mafioso ed estorsione. Oltre 20 milioni pronti per la confisca

Polizia
Polizia (Getty Images)

Un altro duro colpo è stato inflitto dalla polizia al clan dei Casamonica. Dalle prime ore di questa mattina, la polizia sta eseguendo misure cautelari per associazione di stampo mafioso, estorsione, usura e intestazione fittizia di beni.

In azione oltre 150 uomini del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato di PS “Romanina” che hanno dato esecuzione all’Ordinanza Applicativa di Misure Cautelari Personali e Reali emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

LEGGI ANCHE –> Mafia, accordo tra Sicilia e New York: a capo un fedelissimo di Messina Denaro

Oltre agli arresti è stato disposto anche il sequestro di beni da confiscare emesso dal Tribunale di Roma – Sezione delle Misure di Prevenzione. In tutto un valore di 20 milioni di euro su proposta del procuratore della Repubblica e del questore di Roma.

Per ora questi i primissimi dati sull’operazione. Tutti i dettagli dell’operazione saranno illustrati questa mattina, alle ore 11, nel corso di un incontro con i giornalisti nella sala riunioni della Procura della Repubblica.

LEGGI ANCHE –> Il premier Conte sui mancati pagamenti degli iscritti alla Cig: “Non lasceremo per strada i nostri lavoratori”

casamonica
(Getty Images)

Saranno presenti il Procuratore dott. Michele Prestipino Giarritta, del Direttore Centrale Anticrimine dott. Francesco Messina e del Questore di Roma dott. Carmine Esposito.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale su gossip, news, televisione e spettacolo, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

 

Impostazioni privacy