Vasco Rossi e Federica Panicucci truffati, storia incredibile

Un imprenditore è stato arrestato per il riciclaggio dei risparmi investiti da migliaia di risparmiatori truffati: tra le vittime anche Vasco Rossi e Federica Panicucci.

Vasco Rossi iniziativa solidarietà concerti
(Getty Images)

La Guardia di Finanza, da diversi mesi, sta lavorando alla nota inchiesta sulla truffa dei diamanti. Nel 2019 era stato accertato la commissione di una truffa per diverse centinaia di milioni di euro ai danni di decine di migliaia di risparmiatori. Le società vendevano diamanti a prezzi notevolmente superiori rispetto all’effettivo valore. Nel blitz di oggi sono stati sequestrati 17 milioni di euro ed è stato arrestato l’imprenditore Pesce. Della truffa erano rimasti vittime anche Vasco Rossi e Federica Panicucci. A gennaio la GdF aveva già sequestrato attività finanziarie per un valore di 34 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Whatsapp, attenzione alla nuova truffa del regalo 

Vasco Rossi e Federica Panicucci truffati, la storia incredibile

attends the “Maurizio Costanzo Show” at Voxson Studios on November 27, 2018 in Rome, Italy.

L’indagine è una tranche della nota inchiesta sulla truffa dei diamanti tra i quali figurano anche vip come Vasco Rossi, Simona Tagli e Federica Panicucci. L’operazione ha il nome di ‘Gold fish’. Il meccanismo di riciclaggio era alquanto complesso. Qualche mese fa furono sequestrati circa 700 milioni anche alle banche. Le indagini hanno accertato che l’imprenditore gestiva gli illeciti in fondi e finanziando altre attività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Enrico Nigiotti indagato per frode assicurativa. Cosa è successo 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Vasco Rossi iniziativa solidarietà concerti
(Getty Images)

Vasco Rossi, una delle vittime della truffa, è stato protagonista di una splendida iniziativa di solidarietà. Il cantante ha dichiarato lo stop ai concerti a causa dell’emergenza coronavirus: il suo pensiero è rivolto alle 1800 persone che ruotano attorno ai suoi spettacoli pensando ad un fondo di solidarietà.

Impostazioni privacy