Caso Milik, Gattuso tra rivelazioni e preoccupazioni

C’è un caso Milik già da tempo a Napoli. A un anno dalla scadenza il giocatore ha rifiutato il rinnovo più volte e il club ha deciso, chiaramente. Il rischio sarebbe quello di perderlo a parametro zero. Il Napoli, sotto questo profilo, è arrivato anche tardi a questa decisione. Adesso Milik ha potere contrattuale perchè è il Napoli a correre più rischi in termini economici. Nel post gara di Verona, Gattuso ha lanciato un segnale chiaro. Intanto ha rivelato che la scelta di Milik è economica. Il mister alla domanda dei colleghi ha riferito che ci sono in ballo soldi e non sono i suoi. Il nodo è l’accordo tra domanda e offerta sul rinnovo, tutto qui. Gattuso, però, si lascia andare in merito esprimendo il suo pensiero con la proverbiale schiettezza.

Leggi anche > Napoli, nuovo assetto tattico e una novità

Caso Milik e il pensiero di Gattuso

foto dal web

Il tecnico ha riferito che a suo parere, è difficile andare a prendere un calciatore più bravo di Milik. Una sorta di assist alla società a cercare l’accordo e anche una consapevolezza. Gattuso ha lasciato intendere che ha già inquadrato le possibilità e le capacità del club azzurro. Quello che dice, in realtà, non è poi così sbagliato perchè il Napoli da quando è andato via Higuain, non è riuscito a fare meglio sulle scelte degli attaccanti. Milik non è mai stato all’altezza dei suoi recenti predecessori anche se ha dei buoni numeri dalla sua. Pavoletti, Younes e Lozano non sono stati dei fulmini di guerra. L’unico attaccante in orbita Napoli negli ultimi anni che sta facendo molto bene è Zapata, ma non c’è stata troppa pazienza ad attenderne la crescita girandolo in prestito.

Leggi anche > Serie A, il Toro chiede la cig

calciomercato
Calciomercato, l’hotel sede delle trattative (foto dal web)

Stando ai fatti, insomma, Gattuso non ha tutti i torti quando afferma che non è facile prendere uno più bravo di Milik, specie con quanto poi il Napoli potrebbe incassare data la scadenza ormai prossima.

Impostazioni privacy