Alessandro del Piero ricorda: “Quando tutto è finito” – FOTO

Una carriera costellata di successi, ma anche di cadute e ripartenze. Alessandro Del Piero condivide ora un emozionante ricordo della sua vita calcistica.

Alessandro Del Piero ricordo commovente
Alessandro Del Piero (Getty Images)

Con 19 anni di onorata carriera alle spalle, Alessandro Del Piero è e rimarrà sempre l’anima della Juventus. Nonostante siano passati ormai svariati anni (otto per l’esattezza) da quando si è ritirato dalla scena calcistica, l’attaccante ricorda ancora con estrema nostalgia i giorni in cui vestiva i colori della sua squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Juventus: le probabili formazioni ed i precedenti della gara

Alessandro Del Piero, storia di un amore intramontabile

Era il 12 settembre 1993 quando Del Piero esordì per la prima volta in bianconero, entrando in campo al 74esimo minuto di Foggia-Juventus. A una settimana dall’esordio, firmò il suo primo gol in bianconero, contro la Reggiana, siglando il 4-0 finale. Da lì ha avuto inizio una lunghissima storia d’amore: una storia intensa e appassionante, tormentata, a tratti, ma sempre per cause esterne, mai per il volere di una delle due parti. Attaccante di punta e poi capitano, Del Piero ha vestito la maglia della Juventus per 19 lunghi anni e la ricorda ora con grande affetto. Clicca su “successivo” per vedere la foto!