Genoa-Juventus: le probabili formazioni ed i precedenti della gara

Le probabili formazioni ed i precedenti di Genoa-Juventus, match della 29esima giornata di Serie A in programma questa sera.

Genoa-Juventus
(Getty Images)

Non si ferma la Serie A per la volata finale della stagione che prevede un calendario fitto in un lasso di tempo molto ristretto. Chiuso domenica il 28esimo turno, oggi si apre la 29esima giornata con i primi anticipi. In campo alle 21:45, dopo Torino-Lazio nel tardo pomeriggio, scenderà la capolista Juventus che sarà ospitata dal Genoa allo stadio Luigi Ferraris. I bianconeri, reduci da due vittorie consecutive dopo la ripresa cercheranno di allungare il vantaggio su Lazio ed Inter, rispettivamente a meno 4 e meno 8 in classifica. Situazione diametralmente opposta per i liguri che, con 26 punti conquistati in 28 gare, si trovano ad un solo punto dalla zona rossa.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus: tre attaccanti nel mirino dei bianconeri

Genoa-Juventus: le probabili formazioni

Genoa-Juventus
(Getty Images)

L’allenatore Maurizio Sarri conferma ancora il 4-3-3 utilizzato nelle ultime uscite e per la stragrande parte della stagione. In porta ci sarà il numero uno bianconero Szczesny, mentre in difesa rientra dalla squalifica Danilo che comporrà il quartetto arretrato insieme a Cuadrado, De Ligt e Bonucci. A centrocampo solito trio composto da Bentancur, Matuidi e Pjanic, fresco di trasferimento al Barcellona. Confermato anche il tridente offensivo con Bernardeschi, preferito a Douglas Costa che entrerà molto probabilmente a gara in corso, Dybala e Ronaldo.

I rossoblu, reduci dal pareggio contro il Brescia, si schiereranno in campo con il 3-5-2 con Perin tra i pali dietro la retroguardia composta da Romero, Soumaoro, Zapata, la stessa del match contro i lombardi. Centrocampo folto per Nicola con Biraschi, avanti nel ballottaggio con Ghiglione, Cassata, Schone, Sturaro e Barreca. Rivoluzione in attacco rispetto all’ultima partita con Pandev e Sanabria che potrebbero scendere in campo titolari al posto della coppia Iago Falque-Destro.

Genoa (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Zapata; Biraschi, Cassata, Schone, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria. Allenatore: Nicola.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

Leggi anche —> Serie A 2019/2020: calendario, risultati e classifica aggiornati

Genoa-Juventus: i precedenti del match

Quello di stasera è il 106esimo confronto tra le due società in Serie A. Il bilancio ad oggi pende nettamente in favore del club bianconero che ha conquistato il successo in 63 occasioni, 21 sono, invece, i successi per il Genoa ed altrettante le sfide terminate in parità. In casa rossoblù su 53 gare il computo si riequilibra sensibilmente: 22 vittorie per la Juventus, 19 per il Genoa ed 11 i pareggi.

Ufficiale Arthur Juventus Pjanic Barcellona annuncio scambio
Miralem Pjanic(Getty Images)

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy