Detox Water, cos’è e come si prepara l’acqua che fa miracoli

Detox Water, la moda che arrva dagli Stati Uniti e che sta spopolando tra i guru del fitness di tutto il mondo. A cosa serve e come si prepara

Detox Water
Detox Water – Unsplash

I benefici di assumere due litri d’acqua al giorno sono assolutamente risaputi: aiuta a dimagrire, stimola il metabolismo e la diuresi, la pelle è più idratata quindi più bella, rinforza le difese immunitarie, depure e aiuta la digestione, migliora le nostre capacità cognitive.

Come se non bastasse solo questo a renderla l’elemento fondamentale delle nostre esistenze, arriva dagli Stati Uniti una moda che sta facendo impazzire i guru del fitness di tutto il mondo. Stiamo parlando della Detox Water.

Di cosa si tratta? E’ una bevanda fresca e aromatizzata. Si prepara facilmente lasciando in infusione frutta e verdura per una notte in un ambiente freddo, in frigorifero. Ha proprietà depurative e drenanti, aiuta a combattere la cellulite contrastando la ritenzione idrica. Oltre a essere d’aiuto è anche fresca e gustosa.

Ne esistono di diversi tipi con proprietà organolettiche differenti in base alla varietà di ingredienti utilizzati. Noi vi proponiamo la versione base e più diffusa.

LEGGI ANCHE —–> Anguria, tutti i benefici del frutto dell’estate. Ma fate attenzione

Ingredienti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Detox Water (@detoxwater) in data:

1 litro di Acqua

1 Limone

2 cucchiaini di Zenzero

1 Cetriolo

10 foglie di Menta

LEGGI ANCHE —–> Curcuma: le proprietà e i benefici per la nostra salute

Impostazioni privacy