Le bevande che fanno perdere peso, quali sono e come prepararle

Ecco una lista di bevande salutari e naturali che aiutano a perdere peso senza troppi sforzi. Basta prepararle in casa per mantenere la linea

bevande perdere peso
(pixabay)

Perdere peso è un cruccio che molti si portano dietro. Una sfida che cercano di superare e che spesso non arriva però ai risultati sperati.

Rimanere in forma e mantenere la linea non è cosa facile ma basta seguire uno stile di vita sano, fatto di una giusta ed equilibrata alimentazione e una costante attività fisica, e l’obiettivo non è poi impossibile.

Le bevande assunte ogni giorno influiscono molto sulla forma fisica perché colpiscono metabolismo e diuresi. Di certo vanno assolutamente eliminate quelle gassate, confezionate e molto zuccherose. Meglio sostituirle con quelle a base di acqua e ingredienti naturali che aiutano senza dubbio nel mantenimento della forma fisica.

Vediamo quali sono le più indicate per perdere peso e come prepararle in casa.

LEGGI ANCHE -> La bevanda che ti fa sgonfiare il pancino, gli ingredienti e la preparazione 

Le bevande che fanno perdere peso, alcuni suggerimenti

bevande perdere peso
(pixabay)

Tra le bevande che aiutano a perdere peso ce ne sono alcune di facile preparazione, da fare in casa e berle durante il giorno. In pole position troviamo acqua e limone alla quale si può aggiungere anche un po’ di zenzero. Questo mix, ottimo da bere soprattutto al mattino, aiuta a contrastare la fame grazie alla pectina dei limoni.

Si aggiunge acqua di cocco che può essere bevuta regolarmente. Anche se dolce, influisce positivamente sul metabolismo, introduce pochissime calorie e aiuta a sgonfiare la pancia.

Anche i thè sono molto indicati. Sia quello verde, da sempre sinonimo di contrasto all’obesità perché in grado di bruciare i grassi in eccesso, che quello nero. Quest’ultimo da bere anche con una fetta di limone ma non assolutamente da mischiare con il latte che azzera tutte le buone proprietà del thè.

Il caffè verde non è poi da escludere per una dieta sana ed equilibrata. Può sostituire quello classico espresso e migliorare il proprio stile di vita.

Da segnare anche il karkadè, uno speciale infuso che si prepara con i fiori di ibisco essiccati e che si trova nelle erboristerie già pronto, sia sfuso che in bustine. Ottimo alleato naturale per la digestione.

LEGGI ANCHE -> Anguria, tutti i benefici del frutto dell’estate. Ma fate attenzione

bevande perdere peso
(Pixabay)

Infine l’Erba Mate, la bevanda che si prepara con le foglie essiccate dell’omonimo albero. Si usa berla molto in Brasile, Paraguay e Argentina anche se è diffusa in tutto il Sudamerica e le sue proprietà benifiche sono numerose.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy