Segni zodiacali, quali sono i 5 più furbetti e bugiardi

Segni zodiacali più bugiardi. Quali sono i Pinocchio che tendono ogni tanto a dire qualche menzona? Scopriamo insieme quali sono

Segni zodiacali
Segni zodiacali – foto dal web

Diciamoci la verità, ci sono bugie e bugie. Quelle dette a fin di bene per evitare scomode verità. Quelle dette per proteggersi ma che in fondo non fanno male a nessuno, evitano solo piccole noie e seccature. Quelle invece più pesanti che nascondono ben altro e possono compromettere i rapporti. Soprattutto in relazione con il/la proprio/a partner possono essere decisive e scatenare il putiferio.

Ci sono 5 segni zodiacali che sono più predisposti ad andar di fantasia, tanto per usare un eufemismo. Badate bene però: essere predisposti alla menzogna secondo gli astri è cosa diversa dallo scegliere di farlo. Scopriamo insieme quali sono.

Gemelli

Segni zodiacali
Gemelli – Foto dal web

Segno d’aria dominato da Mercurio, i Gmelli sono considerati da sempre con una doppia faccia. Teatrali, instabili ma anche profondamente intelligenti. Sono dei bugiardi fuoriclasse, grandi adulatori, cambiano idea a seconda dell’umore. Non mentono per cattiveria ma più che altro per variabilità di stato.  Le bugie sono espressione della loro essenza.

LEGGI ANCHE -> I segni zodiacali più dolci e sensibili. Scopriamo quali sono

Toro

Segni zodiacali
Toro – Foto dal web

Il toro mente per protezione, di sè, dei propri interessi e della propria famiglia. E’ difficile coglierlo in flagrante. Non lo fa per trovare scappatoie ma per pragmatismo. A volte dice bugie per pigrizia, per non dover dare troppe spiegazioni.

Scorpione

Segni zodiacali
scorpione – foto dal web

Lo Scorpione è uno dei segni più onesti. Allora perchè metterlo in questa lista? All’occorenza sa essere un gran manipolatore per i suoi scopi. E’ segno d’acqua il cui pianeta dominate è Marte. Sfuggente come la prima, battagliero come il secondo. Un bel mix di emozioni, carico di energia. Mentire gli riesce piuttosto bene.

LEGGI ANCHE -> I segni zodiacali più odiati e antipatici