Sale da cucina, elemento miracoloso da usare non solo in cucina

Smacchiatore

Avete versato del vino sulla tovaglia? No problem. Togliete il liquido in eccesso e fate assorbire con del sale. Pulite la tovaglia e non troverete il minimo alone. Il sale è efficace anche con le macchie d’uovo, sia sui tessuti, sia nel caso in cui ve ne sia casuto uno sul pavimento. Versate del sale, fate assorbire e spazzate via con scopa e paletta.

Pulire le spugne

Si sa che le spugne che usiamo per pulire i piatti o la casa si sporcano subito e facilmente. Volete farle durare di più? Versate del sale grosso in una ciotola con acqua fredda. Mettete le spugne dentro. Vedrete che spariranno i cattivi odori e potrete usarle più a lungo.

LEGGI ANCHE —–> Curcuma: le proprietà e i benefici per la nostra salute

Sale da cucina
Cucchiaio di sale – Unsplash

Abbassare le fiamme

immaginate di essere ad un barbecue, magari un po’ di grasso della carne cola sul fuoco e fa una fiammata? Come intervenire? Versateci su del sale. Il suo utilizzo per placare gli incendi, per esempio, è assolutamente risaputo.

Scrub esfoliante

Volete fare una cura per la pelle completamente bio senza agenti chimici di dubbia provenienza? Vi basteranno due ingredienti che avete a casa. Sale (ovviamente) e olio d’oliva. Mescolateli insieme e fate dei massaggi lenti e circolari sul corpo. La vostra pelle vi ringrazierà. Potete aggiungere, se volete, poche gocce del vostro olio essenziale preferito.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Sale da cucina
Cuore – foto al web

Pulire il frigorifero

Un cucchiaino di cloruro di sodio e mezzo litro d’acqua. Non vi servirà altro per pulire il vostro frigorifero. Spruzzate la miscela su una spugnetta e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE —–> Anguria, tutti i benefici del frutto dell’estate. Ma fate attenzione

 

 

Impostazioni privacy