Zucchine grigliate: la perfezione si trova così

Le zucchine grigliate sono tipiche della stagione estiva, fresche e buonissime da mangiare come contorno e per arricchire diversi piatti

Zucchine grigliate
(pixabay)

L’estate è nel pieno della sua fioritura e anche le zucchine che diventano le protagoniste indiscusse della tavola di questi momenti. Tante ricette e preparazioni diverse per gusti sempre buoni e sorprendenti. Tra questi anche le zucchine grigliate, un contorno semplice ma amatissimo a tavola che si presta anche per arricchire altri piatti.

Le zucchine sono universali e si legano bene a tantissime altre pietanze. E vale lo stesso anche per quelle grigliate con le quali si possono realizzare gli involtini più disparati ma anche le preparazioni salata di vario genere.

Ognuno le prepara a proprio modo secondo gusti e tradizioni del posto. Di solito le zucchine, fatte a strisce più o meno sottili, si grigliano su una piastra o una bistecchiera, da fare benissimo in casa. Non tuti infatti posseggono una griglia stile ristorante ma il risultato è ottimo ugualmente.

Vediamo dunque come realizzarle.

LEGGI ANCHE -> Bevanda bruciagrassi: come prepararla a casa con soli 3 ingredienti

Impostazioni privacy