Bikini, sensualità e leggerezza: perché è una moda intramontabile – FOTO

Il primo bikini della storia è quello di Micheline Bernardini, ballerina di danza classica che nel 1946 sfilò con un due pezzi estremamente succinto per i tempi. Da allora, il bikini è divenuto il pezzo forte dei film estivi (e non solo).

Nelle foto della gallery vediamo anche una radiosa Brigitte Bardot ed una sensuale Ursula Andress con il suo celebre costume bianco. Il fisico formoso e lo sguardo penetrante dell’Andress in “007 – Licenza di uccidere” hanno consacrato il suo personaggio alla storia. Altro personaggio iconico, quello di Carrie Fisher, la cui Principessa Leila indossava un meraviglioso due pezzi d’oro. Al suo bikini era stato aggiunto una sorta di pareo per dare l’impressione di un abito da schiava.

Ultima, ma non meno importante, Marylin Monroe, i cui due pezzi originali, modaioli e sfacciati sono rimasti famosi negli anni. Con la sua freschezza, il suo corpo formoso ed il suo fare elegante, Marylin Monroe è stata davvero un icona della moda ed il simbolo più evidente di come il corpo femminile possa essere bello, in tutte le sue forme.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy