Gli Stati Uniti escono dall’Oms: Trump lo comunica al Congresso

Gli Stati Uniti escono dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: Trump lo comunica al Congresso, il senatore Menendez lo annuncia su Twitter.

Trump idrossiclorichina
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Getty Images)

Gli Stati Uniti escono dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Come fa sapere l’AdnKronos, l’amministrazione del Presidente Donald Trump avrebbe già comunciato al Congresso l’intenzione di ritirarsi formalmente dall’Oms. A comunicare la clamorosa decisione degli Stati uniti è la Cnn. A confermarlo, tuttavia, è anche il senatore democratico Robert Menendez.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE—>Superenalotto, centrato il 6: la sestina vincente

Gli Stati Uniti lasciano l’Oms: l’annuncio del senatore Menendez

Trump Taske Force
Donald Trump (Getty Images)

L’amministrazione del Governo Trump ha notificato al Congresso la decisione del ritiro degli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. «Il Congresso ha ricevuto la notifica che il presidente ha ufficialmente ritirato gli Stati uniti dall’Oms in piena pandemia», ha twittato il senatore democratico Robert Menendez che è stato molto critico nei confronti di tale decisione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE—->Maxi blitz anticamorra in mattinata: sferrato duro colpo ad una nota famiglia

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

“Il Congresso ha ricevuto la notifica che il presidente ha ritirato ufficialmente gli Stati Uniti dall’Oms nel pieno della pandemia. Chiamare la risposta di Trump al Covid caotica e incoerente non gli rende giustizia. Ciò non proteggerà le vite o gli interessi americani: lascia gli americani malati e l’America da sola”, ha twittato Robert Menendez. La decisione sarebbe arrivata per il disaccordo sulla gestione dell’emergenza coronavirus.

Impostazioni privacy