WhatsApp, come recuperare messaggi cancellati per errore

WhatsApp, la guida per recuperare messaggi cancellati per errore

WhatsApp come recuperare messaggi cancellati
(Getty Images)

Se avete in mano un dispositivo che funziona con un sistema operativo Google, il salvataggio avviene su Google Drive. Nel caso in cui possediate un device Apple, presumibilmente un iPhone, il backup avverrà su iCloud. Fatta questa doverosa premessa, iniziamo spiegando come recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp per sbaglio su smartphone Android. Innanzitutto aprite l’app di messaggistica istantanea e dirigetevi in alto a destra sull’icona a tre puntini verticali.

Poi andate in Impostazioni, quindi su Chat e infine su Backup delle chat. A quel punto apparirà la data dell’ultimo backup su Google Drive. Se il salvataggio è avvenuto prima della cancellazione del messaggio, il gioco è fatto. Vi basterà disinstallare l’app e poi reinstallarla. Allo stesso modo per gli utenti iOS, entrate nell’app di messaggistica istantanea e dirigetevi nella scheda Backup delle Chat. Qui visualizzerete le informazioni sul momento in cui è stato compiuto il salvataggio più recente.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, come scoprire se qualcuno ti ha bloccato

WhatsApp come recuperare messaggi cancellati
(Getty Images)

Così come per gli smartphone Android: se il backup è precedente all’eliminazione del messaggio in questione, cancellate l’app e reinstallatela recuperando tutte le conversazioni, compreso il testo eliminato per errore.

Impostazioni privacy