Fantacalcio Napoli, tante novità nell’undici di Gattuso

Tante novità per Gattuso in vista della sfida del Ferraris di stasera. L’allenatore partenopeo deve fare a meno di Demme e Koulibaly squalificati dal giudice sportivo. Al loro posto giocheranno Maksimovic che farà coppia con Manolas. I due potrebbero essere i prossimi titolari nella stagione che verrà e per Gattuso è già tempo di sperimentarne l’affiatamento. In difesa la novità, inattesa, arriva dal turno di riposo assegnato ad uno dei migliori della stagione agonistica: si tratta dell’esterno basso Di Lorenzo, che è apparso in affanno da quando si è ripreso dopo la sospensione. La scelta del tecnico è opportuna e così al suo posto ci sarà sicuramente Hysaj, che ha ottime possibilità di restare. Gattuso lo ritiene un buon elemento, che può essere utile alla causa.

Leggi anche > Gattuso sul Napoli che sarà

Sul centrocampo sarà Lobotka a sostituire Demme. A questo punto Gattuso potrebbe anche integrare il centrocampo in maniera diversa. Lobotka assicura più giro del pallone ma una minore copertura rispetto al tedesco. Questo potrebbe favorire Allan, che non parte da tempo dal primo minuto. In prima linea, Mertens dovrebbe rientrare dall’inizio a scapito di Milik mentre Politano dovrebbe giocare al posto di Callejon.

Leggi anche > Osimhen, questione di pochi giorni

FOTO Getty Images

In vantaggio Insigne su Lozano, anche se all’ultimo momento Gattuso potrebbe decidere di dare l’occasione al messicano dopo buone prove recenti. Insigne è in grande spolvero ma le sta giocando tutte e potrebbe rifiatare un attimo per non sollecitare troppo il fisico con gare che si vanno a disputare ogni tre giorni.

Impostazioni privacy