Elisir di benessere: la bevanda fai da te che ti aiuta a perdere peso

Elisir di benessere. Vi presentiamo una bevanda facilissima da realizzare con ingredienti di facile reperibilità e con delle proprietà dimagranti sbalorditive

Elisir di benessere
Elisir di benessere – Unsplash

Il pompelmo rosa è un agrume. Molto simile ad un’ arancia, ha una buccia più chiara e liscia. Il suo sapore è amarognolo ma maggiormente dolce rispetto al pompelmo giallo.

Ricco di zuccheri, contiene una maggiore concentrazione di antociani e caroteni, in particolare licopene, un potente antiossidante. Il pompelmo rosa è efficace nel ridurre i livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue. Spesso gli si attribuiscono proprietà dimagranti. In realtà il calo di peso è raggiungibile solo attraverso un regime nutrizionale mirato e specifico, accompagnato da un’opportuna attività fisica regolare.

Tuttavia il pompelmo rosa può dare un piccolo aiuto poiché utile nell’aumentare il metabolismo. Vi suggeriamo una bevanda dall’elevato potere saziante, efficace nel drenare i liquidi, che vi aiuterà nel vostro processo di benessere e salute.

Ingredienti

Elisir di benessere
Bevanda al pompelmo rosa – Unsplash
  • 1 litro e mezzo d’acqua
  • 4 pompelmi rosa
  • 50 g di radice zenzero fresco ( o in mancanza vanno bene 2 cucchiaini di zenzero in polvere)
  • 2 limoni
  • 10 foglie di alloro

Leggi anche >>> VITAMINA D, ALLEATA DI SALUTE E BELLEZZA PER COMBATTERE IL CORONAVIRUS

Procedimento

Elisir di benessere
Ricetta – Unsplash

In una pentola versare 1 litro e mezzo d’acqua. Aggiungere le foglie di alloro e i 50gr. di radice di zenzero tagliata a pezzetti. Se usate lo zenzero in polvere saltate quest’ultimo passaggio, verrà addizionato in un secondo momento.

Portate tutto ad ebollizione. Togliete la pentola dal fuoco e fate raffreddare l’acqua completamente. Solo a questo punto levate alloro e zenzero. Spremere a parte il succo dei  4 pompelmi e dei due limoni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Aggiungere quindi all’acqua. Se usate lo zenzero in polvere è questo il momento per unirlo alla miscela. Mescolate bene. Gustate la bevanda fredda in qualsiasi momento della giornata.

LEGGI ANCHE —–> Le proprietà benefiche del basilico: benefici e rischi