Labrador anziano abbandonato al canile con un biglietto “parlante”

Un vecchio cane Labrador è stato abbandonato davanti ad un rifugio per animali con un biglietto al collo: “Non ho imparato ad essere bravo”

Biglietto al collo del Labrador abbandonato nel Kent (Web)
Biglietto al collo del Labrador abbandonato nel Kent (Web)

L’estate si sa è la stagione preferita per abbandonare gli animali, cani soprattutto. E nonostante chi lo fa rischia multe molto salate, i casi di negligenza verso gli amici a quattro zampe sono sempre in aumento. Una brutta storia di abbandono ci arriva dall’Inghilterra – più precisamente da Upchurch, nel Kent – ed è la storia di un vecchio Labrador abbandonato dal suo padrone con un brutto biglietto al collo davanti ad un rifugio per animali. Nel biglietto l’uomo, magari per placare i sensi di colpa, spiega i motivi di questo terribile gesto. Ma il biglietto ha fatto infuriare animalisti e non solo.

LEGGI ANCHE –> Trauma psicologico | le paure più diffuse di chi ne soffre

Il biglietto parla chiaro e dice che il Labrador è stato abbandonato “perché non ha imparato ad essere bravo”. I volontari del rifugio Jasmil Kennels situato proprio in paese lo hanno trovato appeso al collo del Labrador, a sua volta legato al cancello della struttura. “Per piacere, mi potete prendere? Il mio proprietario mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non sono riuscito ad imparare a fare il bravo. E così mi ha riportato qui, proprio dove mi aveva adottato”.

LEGGI ANCHE –> Test psicologici | come ti comporti sotto la doccia?

Labrador (Web)
Labrador (Web)

I volontari della struttura sono anche riusciti a ritrovare l’uomo anche se, per fortuna, anche questa storia ha un lieto fine: alcuni parenti di questo signore hanno visto la notizia circolare sui social e si sono offerti di adottare il cane. Speriamo che ora il Labrador abbia trovato finalmente qualcuno che lo ami veramente.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy