Napoli, Osimhen si fa attendere e Cavani è svincolato

Il Napoli c’è ed ha messo all’angolo un Milan vivo e brillante. Un Napoli che avrebbe meritato nettamente. La squadra di Pioli sta vivendo una rinascita. Mettere sotto ai punti questo Milan non è per tutti, oggi. È mancata la concretezza agli uomini di Gattuso. Troppe occasioni fallite anche perché mancano i gol di centrocampisti. Fabian è palesemente sacrificato a destra perché è tutto sinistro e spesso perde il tempo della giocata per portarsi il pallone sul piede giusto. Non a caso, con Gattuso si è ripreso anche lui, ma non ha la stessa incisività del suo primo anno azzurro, quando giocava da mezzala sinistra. Ciò accade per dare la possibilità a Zielinski di esprimersi al meglio. Probabilmente anche Gattuso, come i suoi predecessori, non vedono il polacco esprimersi bene sul lato destro. Callejon è sempre utilissimo tatticamente ma ha perso la cattiveria sotto porta. Insigne è rinato ma non è un bomber, bensì un rifinitore di gioco. Rimane Mertens, che fa gol ma facendo due conti, al Napoli mancano reti.

Napoli, Osimhen si fa attendere e Cavani è svincolato

Osimhen – foto dal web
Manca il bomber o un uomo al posto di Callejon che sia più incisivo dai sedici metri in avanti. Altrimenti bisogna tornare al calcio attendista e puntare sulla difesa. Del resto, il gioco accorto migliora anche le prestazioni di alcuni elementi, come Maksimovic, che sbanda un po’ quando gli spazi si aprono. In tutto ciò continua ad essere un mistero vedere Cavani svincolato e infischiarsene. Oggi Cavani non è titolare di contratti, non ha un termine al quale paragonarsi in fase di trattativa. Pensare che una scommessa come Osimhen costi tra i 50 e i 60 milioni con un ingaggio almeno di 4, fa riflettere. Rimane una scommessa proveniente dal calcio francese e facendo due calcoli, forse converrebbe andare sull’usato sicuro.
Napoli – foto dal web
Il Napoli ha bisogno di autofinanziarsi scovando talenti da rivendere, ma ha anche la necessità di non sbagliare troppi acquisti. Se Osimhen dovesse disattendere le aspettative andando a sommare a quanto già speso per Lozano, un altro elemento da aspettare e costruire sotto vari aspetti, sarebbe rischioso molto più che fare un biennale da 8 milioni a Cavani, senza spese di cartellino.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Impostazioni privacy