Uomo evita il dentista per 27 anni: le conseguenze atroci

Un uomo ha evitato di andare dal dentista per 27 anni, finché non gli è uscito sangue dalla bocca ed ha scoperto di avere un tumore grosso quanto un pugno

Dentista (GettyImages)
Dentista (GettyImages)

L’inglese 51enne Darren Wilkinson ha sempre avuto terrore dei dentisti e nonostante la moglie Mel avesse insistito molto per convincerlo a fare un controllo ha sempre desistito. Una mattina si è però svegliato perdendo sangue dalla bocca e quindi ha preso coscienza di andare a fare un controllo dopo ben 27 anni.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE —> Vi ricordate Annuccia? Oggi ha 25 anni ed è così 

In realtà Darren all’inizio pensava non fosse nulla di grave, ma non appena il dentista gli ha fatto la radiografia è emerso una grossa massa oscura nella sua mascella. Dopo due biopsie d’urgenza i medici del centro hanno confermato che quell’ombra era un grosso tumore che andava rimosso subito: si trattava infatti di un ameloblastoma delle dimensioni di un pugno nella sua mascella che era necessario rimuovere il prima possibile.

1 individuo su 10 soffre di una vera fobia per il dentista

Darren Wilkinson (Web)
Darren Wilkinson (Web)

L’operazione chirurgica per rimuovere il tumore era programmata per lo scorso aprile ma nonostante la piena emergenza Covid si è dovuta anticipare a marzo a causa di una sepsi emersa all’improvviso. L’operazione gli ha asportato il 90% della mascella e Darren non può parlare, mangiare e bere, si serve di un sondino al naso per assumere nutrienti. Nelle prossime settimane i chirurghi cercheranno di definire un piano per ricostruirgli la mascella e ricominciare con una vita normale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Vi ricordate Mimmo de I Cesaroni? Oggi è così 

La moglie Mel ha dichiarato ai tabloid inglese: “Ho provato per anni a fissargli un appuntamento dal dentista. Lui era così spaventato che lo ha evitato per 27 anni”. La donna spiega poi la paura provata quando hanno ricevuto la diagnosi: “Ricevere la diagnosi è stato assolutamente orribile. È così raro, ci è stato detto che casi come il suo si verificano una volta su cinque milioni”.

Dentista (GettyImages)
Dentista (GettyImages)

Fobia del dentista: 6 persone su 10 provano una lieve ansia quando si recano dal dentista, il 26% ha sintomi specifici e un individuo su 10 soffre di una vera e propria fobia. Si tratta di un problema da non sottovalutare, perché la paura del dentista può trasformarsi in una vera e propria fuga dalle cure dentali.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy