Bambina positiva al centro estivo, le conseguenze per i compagni di classe

Una bambina positiva al Covid-19 stava frequentando un centro estivo che è stato poi chiuso. In isolamento gli operatori e gli altri bambini

Coronavirus
(Getty Images)

In un centro estivo è risultata positiva una bambina che era stata sottoposta a tampone in quanto il padre aveva già contratto il virus. Il centro estivo in cui ora si teme che il contagio si sia esteso anche ad altri bambini è quello di Rolo, in provincia di Reggio Emilia, ed è stato chiuso in via precauzionale. Nell’ottica di prevenzione e contenimento del contagio saranno sottoposti a tampone anche i bambini e gli operatori del centro estivo che erano entrati in contatto con la bambina, già posti in isolamento preventivo. La piccola sarebbe stata contagiata dal padre che si era a sua volta ammalato perchè entrato in contatto con una persona positiva. Fortunatamente la bambina era venuta in contatto soltanto con altri 7 bambini e 3 operatori del centro estivo, vista la suddivisione in gruppi prevista dalle misure anti-Covid stabilite da un protocollo regionale per queste attività. Quindi tutti i protocolli anti- Covid sono stati rispettati e non ci sarebbe modo di temere un’estensione del contagio.

Leggi anche —>Due fratellini positivi al virus: chiusi un ristorante ed un centro estivo

Bambina positiva in un centro estivo: gli altri casi nei centri estivi

Bambina mascherina
Bambina mascherina (Pixabay)

Il caso dei bambini che frequentano centri estivi e che risultano positivi al Covid-19 si sta ripetendo frequentemente in questi giorni. Pochi giorni fa a Nembro, uno dei comuni più colpiti dall’incidenza del virus, un bambino che giocava in un oratorio è risultato positivo al Coronavirus. Il piccolo, in buone condizioni di salute, ha scoperto casualmente di aver contratto il virus quando era stato portato in ospedale per una frattura al braccio.

Centro estivo
Centro estivo (Pixabay)

E soltanto ieri c’era stata la notizia di una bambina di un centro estivo in provincia di Vicenza che è risultata positiva al Covid.

Leggi anche —>Maestra positiva al virus: chiuso centro estivo, cinque bimbi in isolamento

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy