Benedetta Fatto in casa. Torta fredda cocco e cioccolato, un goloso sogno – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

Procedimento

Versare in un pentolino l’amido di mais e l’acqua. Mescolare bene e far sciogliere i grumi. Aggiungere quindi lo zucchero e la farina di cocco. Mettere sul fuoco fino a fare addensare il composto senza smettere di mescolare. Ci vorranno pochi minuti. Appena finito, mettiamo da parte e lasciamo raffreddare.

Nel frattempo occupiamoci della base. Prendiamo i frollini al cacao e sbricioliamoli riducendoli in polvere. Una volta fatto, uniamo ad essi il burro fuso. Incorporiamolo ben bene e disponiamo il risultato ottenuto stendendolo in uno stampo a cerniera dal diametro di 23 cm. (dentro il quale abbiamo già incastrato sul fondo della carta forno). Livellando la base, lasciamola in freezer almeno 15 minuti ( o in frigo per mezzora).

A questo punto facciamo ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Montiamo la panna fredda di frigo e poi aggiungiamo i tre vasetti di yogurt al cocco. Possiamo quindi incorporare il composto di amido di mais e farina di cocco che si sarà ormai raffreddato. Strizziamo i fogli di gelatina e facciamoli sciogliere in un pentolino, uniamoli poi alla crema di panna e yogurt.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Versiamo tutto nello stampo dove già avevamo preparato la base e lasciamo in frigo per 3 ore oppure in freezer per almeno 1 ora.

Trascorso questo tempo, apriamo lo stampo a cerniera e non ci basterà altro che decorare a piacimento. L’ideale sarebbe cospargere la torta di farina di cocco e della polvere di cacao.

Buon appetito!

Leggi anche >>> BENEDETTA FATTO IN CASA, LA CROSTATA DI MARMELLATA – VIDEO

 

Impostazioni privacy