Elezioni in Puglia, nuovi dati sul sondaggio delle regionali

Roberto Baldassari, direttore di Lab2101 e professore di strategia delle ricerche di mercato e opinione dell’Università degli Studi Roma 3 ha preparato un sondaggio per le elezioni in Puglia

Regionali Campania
Elezioni (Getty Images)

Il 20 e 21 settembre di quest’anno ci saranno le elezioni in Puglia per la regione. Come dice Roberto Baldassari, docente all’Università degli Studi di Roma 3, l’opinione pubblica comincia a farsi un’idea di chi votare tra i candidati dei vari schieramenti poltici di destra e sinistra. “Cresce il livello di conoscenza” di Antonella Laricchia, candidata del Movimento 5 Stelle, e anche degli altri candidati, Ivan Scalfarotto per ItaliaViva, Azione, +Europa. Si confermano i valori del governatore in carica Michele Emiliano, che correrà per un secondo mandato e di Raffaele Fitto, candidato del centro-destra. In pole position nelle intenzioni di voto c’è Antonella Laricchia, seguita da Raffaele Fitto e in terza posizione c’è la ‘new entry’ Ivan Scalfarotto. Il Movimento 5 Stelle si riprende proprio grazie alla Puglia facendo lievitare i consensi al 22,7%, nella media nazionale, che era piuttosto bassa prima di conoscere le intenzioni di voto degli aventi diritto nella regione pugliese. Al secondo e terzo posto c’è il Partito Democratico e la Lega di Matteo Salvini.

LEGGI ANCHE -> Consiglio UE, Conte: “Siamo in un fase di stallo sul Recovery Fund”

Elezioni in Puglia: “C’è nervosismo nelle fila del centro-sinistra”

Elezioni in Puglia
Elezioni in Puglia (foto dal web) 

Sempre per Roberto Baldassari, si “difendono le liste di appoggio” al governatore in carica nonostante l’interesse di Michele Emiliano verso la candidata del Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia. Questo fattore fa scattare un “certo nervosismo nemmeno molto velato” tra le “fila del centro-sinistra”. Nervosismo che si sta propagando anche nelle province della Regione Puglia.

LEGGI ANCHE -> Dossier Autostrade: uscita dei Benetton e largo alla Cdp

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Elezioni in Puglia
Elezioni in Puglia (foto dal web)

Forse questo starebbe aumentando la convinzione di una sconfitta alla fine dei “giochi” del 20 e 21 settembre 2021.

Impostazioni privacy