Marco Bocci torna sul palco: “Racconto la malattia che mi ha quasi ucciso”

Marco Bocci torna sul palco e lo fa con una piece teatrale che racconta la sua malattia. Dal web arriva anche l’in bocca al lupo della moglie, Laura Chiatti.

Laura Chiatti Marco Bocci malattia
Laura Chiatti e Marco Bocci (Getty Images)

“Quando sei in salute, o credi di esserlo, non ti rendi conto di quante cose dai per scontato e di quanto prendi solo il peggio della vita”: così racconta Marco Bocci al Corriere della Sera, in un’intervista a cuore aperto che precede la messa in scena della sua nuova piece teatrale, Lo Zingaro. Nell’intervista l’attore racconta un grave incidente a cui ha assistito, quello che ha tolto la vita a Ayrton Senna, suo idolo fin dalla prima infanzia. Bocci svela poi i retroscena di un altro incidente, che lo ha visto coinvolto in prima persona e gli ha permesso di venire a conoscenza di una malattia fino ad allora rimasta latente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lino Guanciale, nozze private con la compagna di vita

Marco Bocci si racconta: “Scoprii la malattia dopo un incidente”

https://www.instagram.com/p/CC0a-3rhw1z/?utm_source=ig_web_copy_link

Esattamente 24 anni dopo, nello stesso giorno della morte di Senna, è Marco Bocci a partecipare a una gara di Bmw e rimanere vittima di un terribile incidente. “Sembrò replicarsi la tragedia di Imola” spiega l’attore. “Invece, proprio quell’incidente ha reso palese la mia malattia, ne ha reso possibile l’accertamento e la diagnosi: herpes al cervello, che altrimenti avrebbe avuto un corso dall’esito irreversibile”. Al racconto dei giorni di confusione, dopo l’intervento che gli ha salvato la vita, Bocci aggiunge che l’esperienza della malattia ha fatto nascere in lui una gran rabbia, ma anche un’immensa voglia di vivere.

https://www.instagram.com/p/CCqLA6DB5JF/?utm_source=ig_web_copy_link

Lo Zingaro, che l’attore porterà sul palco, è il racconto autobiografico di un ragazzo che ha sempre sognato di diventare pilota di Formula 1, ma non è mai riuscito nel suo intento. Gran parte della trama è ancora oscura, ma Bocci rivela che lo spettacolo tratterà anche della sua malattia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inghilterra, uomo ucciso dopo una lite per la fila al supermercato

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy