WhatsApp, come trasferire le chat da Android a iPhone e viceversa

Quando decidiamo di cambiare smartphone scegliendo di passare da Android a iPhone o viceversa, uno dei problemi è come trasferire le chat di WhatsApp

WhatsApp trasferire chat Android iPhone
(Getty Images)

Nel momento in cui scegliamo di acquistare un nuovo smartphone di sistema operativo diverso, decidendo di vendere o mettere nel cassetto il nostro vecchio modello, un grosso problema da affrontare è come trasferire le chat di WhatsApp da Android a iPhone e viceversa. Una procedura che può essere semplice quando restiamo su uno stesso sistema operativo, ma decisamente più complicata se passiamo a uno diverso.

Infatti se dobbiamo trasferire l’account della famosa app di messaggistica istantanea da Android a Android, la procedura è la seguente. Effettuiamo il backup del nostro profilo tramite Google Drive utilizzando le nostre credenziali una volta scaricata l’app di WhatsApp sul nuovo telefono. Apriamo l’applicazione sul vecchio dispositivo, clicchiamo su Impostazioni, Chat e quindi su Backup delle Chat. Sul nuovo tab clicchiamo poi su Esegui Backup. Così inizierà il salvataggio di tutti i dati delle conversazioni. Successivamente, nel momento in cui installeremo l’app sul nuovo telefonino, dovremo utilizzare il backup poco prima effettuato quando ci verrà richiesto.

LEGGI ANCHE —>WhatsApp, come attivare tema scuro Dark Mode su iPhone Android e Web

Impostazioni privacy