WhatsApp, come trasferire le chat da Android a iPhone e viceversa

WhatsApp, come trasferire le chat da smartphone Android a iPhone con app di terze parti

WhatsApp trasferire chat Android iPhone
(Getty Images)

Allo stesso modo se dobbiamo trasferire l’account dell’applicazione di messaggistica istantanea da iPhone a iPhone, eseguiamo i seguenti passi. Effettuiamo il backup del nostro account WhatsApp su iCloud. A quel punto quando lo avremo terminato, installeremo l’app sul nuovo iPhone usando stesso numero di di telefono e stesse credenziali. L’applicazione ci chiederà se intendiamo usare l’ultimo backup a disposizione. Ovviamente dovremo confermare questo e tutti i dati saranno trasferiti sul nuovo dispositivo.

Più complesso è invece l’operazione di trasferimento delle chat WhatsApp da Android a iPhone e viceversa. Ufficialmente non è possibile effettuare questa procedura. Esistono però app di terze parti che consentono di trasferire i dati dell’applicazione a dispositivi di sistemi operativi diversi. In tutti i casi si tratta di app che non sono legate agli sviluppatori di WhatsApp.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, cosa è Stanza e come fare videochiamate fino a 50 persone

WhatsApp trasferire chat Android iPhone
(Getty Images)

Il consiglio quindi è quello di informarsi accuratamente sulle diverse app disponibili prima di sceglierne una, in quanto (nonostante molte siano sicure ed affidabili) non per tutte è assicurato che non possano avere effetti indesiderati sui nostri smartphone.

Impostazioni privacy