Serie A, Juventus – Lazio 2-1: doppio Ronaldo, Sarri a un passo dallo scudetto

Juventus Maurizio Sarri
L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri (Getty Images)

La partita tra Juventus e Lazio si è risolta nella seconda frazione di gioco grazie a Ronaldo che prima si procurato un rigore: un suo tiro ha centrato il braccio di Bastos al limite dell’area. Solo grazie ad un consulto del Var Orsato ha optato per il tiro dal dischetto anziché per una punizione. Dopo due minuti è sempre l’attaccante portoghese ha siglare la rete. E’ stato bravo a sfruttare un clamoroso errore di Lui Felipe Paolo Dybala che ha servito Ronaldo per il raddoppio.

Nel finale , gli uomini di Simone Inzaghi si sono riversati in attacco e hanno trovato la rete del 2-1 su calcio di rigore provocato da Leonardo Bonucci che ha commesso un errore da principiante. I biancocelesti, fino alla fine hanno provato a trovare il pareggio schiacciando la Juve nella propria area di rigore.

Leggi anche > Apertura stadi, il parere del ministero

 

Ciro Immobile
Ciro Immobile (Getty Images)

Una grande parata del portiere bianconero nel finale non ha permesso a Milinkovic Savic di segnare e di trovare la rete del pareggio. 2-1 dunque il risultato finale. Juventus sempre più vicina allo scudetto, il primo con alla guida Maurizio Sarri.

 

Leggi anche > Da Napoli nuovo attacco a Sarri

 

JUVENTUS-LAZIO 2-1 LE PAGELLE

Il migliore Ronaldo 7,5. il peggiore Bonucci 5


Juventus (4-3-3):
Szczesny 6,5; Cuadrado 6,5 De Ligt 6,5, Bonucci 5, Alex Sandro 6,5; Ramsey 5,(12′ st Matuidi 6), Bentancur 6, Rabiot 5,5; Costa 5(12′ st Danilo 5,5), Dybala 7 (44′ st Rugani sv), Ronaldo 7,5. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Pjanic, Muratore, Olivieri, Zanimacchia, Wesley. All.: Sarri 6.

Il migliore Immobile 6,5 il peggiore Luiz Felipe 4

Lazio (3-5-2): Strakosha 5,5; Bastos 5, Luiz Felipe 4 (44′ st Falbo sv), Acerbi 6; Lazzari 5 (44′ st Moro sv), Milinkovic-Savic 5,5, Cataldi 5 (30′ st A. Anderson 6), Parolo 5,5, D. Anderson 5,5 (21′ st Vavro 5,5); Caicedo 5 (21′ Adekanye 5), Immobile 6,5. A disp.: Proto, Guerrieri, Armini, Falbo, Lukaku, A. Anderson, Moro. All.: S. Inzaghi 5,5
Arbitro: Orsato
Marcatori: 6′ st rig. Ronaldo (J), 9′ st Ronaldo (J), 37′ st rig. Immobile (L)
Ammoniti: Alex Sandro, Bonucci, Danilo (J); D. Anderson (L)
Espulsi: nessuno

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

 

 

Impostazioni privacy