Seconda ondata di coronavirus in Giappone: oggi 581 contagi

Arriva la seconda ondata di contagi in un altro paese asiatico. Si tratta del Giappone, che balza tra momenti di tregua a nuovi picchi. Ora sembra davvero essere una seconda ondata. Ben 581 i nuovi contagiati di ieri, fanno sapere le autorità giapponesi. Particolarmente colpita è la capitale Tokio. Sono 237 i contagi di ieri nella grande città nipponica. La seconda città con più contagi è Osaka, a 72, ben distanziata dalla capitale. I morti salgono a 1002, con l’ultimo giunto purtroppo sempre nella giornata di ieri. Finora i contagiati di coronavirus sono 27.138 in Giappone.

Leggi anche > Milano, bimba prigioniera del covid

Coronavirus, in Giappone nuova ondata: il punto sul mondo

Coronavirus
Laboratorio (Getty Images)

Per quanto riguarda gli altri paesi del mondo, gli Usa restano il Paese più colpito in termini assoluti. Ieri hanno registrato un altro record giornaliero di nuovi casi. Il secondo Paese  più colpito è il Brasile. Nel paese sudamericano carioca secondo l’Oms è stato raggiunto il picco dei contagi. Al terzo posto c’è l’India, che preoccupa molto dato il grande numero della popolazione e le condizioni sanitarie non eccellenti. Intanto l’Argentina ha prolungato il periodo della misura di quarantena dal 18 luglio al 2 agosto. Si prosegue con le chiusure nel paese albiceleste. Intanto si registrano focolai importanti n Spagna e Romania. In sintesi, per quanto riguarda i numeri totali, i contagiati ufficiali nel mondo hanno superato quota 14 milioni e i morti sono oltre 600mila.

Leggi anche > Covid, nuovo studio

impianti-di-trattamento-acque-reflue
Studio di laboratorio Covid-19 (Pixabay)

Secondo i numeri diffusi dall’università americana Johns Hopkins aggiornati al 18 luglio, i positivi totale al mondo sono 14.129.795. I morti, invece, dipendenti dal contagio da Coronavirus sono esattamente ben 603.279.

Impostazioni privacy