Addio reggiseno dopo il lockdown. Sempre meno donne lo indossano

Tuttavia, emergono altri dati allarmanti. Il 20% degli uomini pensa che un aggressore sessuale dovrebbe avere un’attenuante nel caso in cui la donna abbia fatto intravedere i capezzoli da sotto il proprio vestiario.  Il 48% di essi ritiene che una donna che non porta il reggiseno incorra maggiormente nel rischio di essere aggredita.

Sempre secondo la ricerca condotta da Le Parisien, il 55% delle donne sotto i 25 anni è stata vittima di sguardi poco graditi all’indirizzo del proprio seno. Il 40% ha subito insulti sessisti. Il 25% delle intervistate è stata oggetto di palpeggiamenti e contatti fisici senza consenso.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando il ferretto avvolge il seno, hai trovato la taglia della coppa giusta.

Un post condiviso da IL REGGISENO (@il_reggiseno) in data:

Per alcune il reggiseno è un oggetto indispensabile, non è per forza costrittivo. Per chi ha un seno abbondante è addirittura una salvezza. Simbolo della fine dell’infanzia, strumento di seduzione, mille colori, mille versioni, pushup, a balconcino, sportivo, a fascia, con ferretto, di pizzo, ecc. Dovrebbe essere a discrezione di chi lo indossa e non un obbligo sociale.

I brand di settore sono allarmati e cercano di prevenire lanciando sul mercato modelli sempre più confortevoli. Le donne francesi però sembrano ormai aver scelto la loro via da seguire.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, come scoprire se qualcuno spia le nostre chat

 

Impostazioni privacy