Maria Pia Calzone, spettacolo al mare per “donna Imma”: che gambe – Foto

Maria Pia Calzone. La celebre attrice, interprete di donna Imma nella serie Gomorra, appare in un’inedita veste su Instagram

Maria Pia Calzone
Maria Pia Calzone – Foto dal Web

La sua interpretazione di Donna Imma Savastano, nella prima stagione della serie tv Gomorra, le ha donato un’incredibile popolarità.  Un personaggio cinico e determinato, la moglie di don Piero, di sicuro di non facile interpretazione. Ma Maria Pia Calzone è un’attrice navigata, con un curriculum alle spalle di respiro internazionale.

La gavetta è iniziata nella palestra più importante per un performer: il teatro. Fa però il suo debutto al cinema nel 1988 con Chiari di luna per la regia di uno strepitoso Lello Arena. Recita nel film incentrato su un futuro distopico Equilibrium, a fianco di Christian Bale e Sean Bean.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tramonti pittati. #love #bytheway #nomakeup

Un post condiviso da Maria Pia Calzone (@mariapiacalzone) in data:

Tante soddisfazioni anche nel campo televisivo. Partecipa a serie e fiction famose come Il conte di Montecristo, Don Matteo, Distretto di Polizia. Di certo però è Gomorra a darle la spinta maggiore che accresce la sua popolarità.

Nel 2017 la ritroviamo in Napoli velata di Ferzan Özpetek e  in I peggiori di Vincenzo Alfieri. Nel 2018  Carlo Verdone la dirige in Benedetta follia.

LEGGI ANCHE —–> Carolina Casiraghi, solo un papillon copre dove non batte il sole – FOTO

Maria Pia Calzone: donna Imma a mare

Impostazioni privacy