Canova, la musica indie perde un’altra pietra miliare: “Bisogno di cambiare”

“È stata una bellissima storia d’amore”, così i Canova annunciano lo scioglimento della band. I fan piangono la perdita del gruppo icona della musica indie.

Canova scioglimento band indie
(foto dal web)

“Ciao amici, sarà per tutti un brutto colpo ma abbiamo deciso di fermare qui i Canova”: la band apre così il lungo post nel quale annuncia al proprio pubblico il suo imminente scioglimento. Formatosi nel 2013, il quartetto ha rappresentato un vanto per la musica indie italiana, pubblicando due album ed uscendo con singoli di grande successo, come la celebre Manzarek. Dopo sette anni di onorata carriera, Matteo MobriciFabio BrandoGabriele Prina e  Federico Laidlaw si dicono adesso pronti a prendere strade diverse, ma non rinnegano i traguardi raggiunti insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bocelli al congresso dei 2negazionisti del Covid”. Fedez: “Senza parole”

Canova, l’amore e la riconoscenza per i fan in un lungo post carico d’affetto

https://www.instagram.com/p/CDJFs6slwj8/?utm_source=ig_web_copy_link

“Ci vogliamo tanto bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’è bisogno di un cambiamento nelle nostre vite” scrivono ancora i Canova, in un lungo post carico di affetto. E poi aggiungono: “Non siate tristi”. La band, che avrebbe dovuto pubblicare un nuovo disco e iniziare un tour -rimandato a causa del Covid- ha anche condiviso alcune utili informazioni per richiedere il rimborso dei biglietti a Ticketone. Ultimo, ma non ultimo, l’annuncio di un piccolo vinile, contenente gli ultimi quattro brani pubblicati insieme quest’anno.

https://www.instagram.com/p/CB5PJHVF38K/?utm_source=ig_web_copy_link

La band non aggiornava il suo profilo da quattro settimane, da quando, cioè, è uscito il video di Tutti uguali, che ad oggi è -e resta- il loro ultimo singolo. Chissà se ce ne saranno altri in futuro. Mai dire mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> High School Musical: Ryan era gay? La risposta del regista dopo 14 anni

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy