WhatsApp Business, cos’è e come funziona l’app per aziende

WhatsApp Business, come scaricare e attivare l’app per iPhone e Android

WhatsApp Business cos'è come funziona
(Maret Hosemann – Pixabay)

Sarete in grado inserire l’indirizzo, gli orari di apertura nonché altri possibili canali di contatto (ad esempio eventuali indirizzi mail). Sarà poi possibile impostare risposte rapide, vale a dire messaggi automatici nel caso non fossimo presenti ovvero in orari in cui non siamo attivi o quando siamo indisponibili per qualsiasi altro motivo. Si tratta di opzioni modificabili in un secondo momento. Inoltre potrete collegare questo account con la pagina Facebook del brand.

In questa maniera un vostro cliente cliccando sul tasto Contatti potrà arrivare su WhatsApp comunicando semplicemente con la vostra azienda. Come attivare WhatsApp Business? È molto semplice. Vi basterà scaricare l’app omonima (infatti non si tratta dell’app di messaggistica istantanea normale). È disponibile gratis sia per iPhone che per smartphone Android, e anche in versione web. A quel punto la dovrete collegare a un numero di telefono diverso che può anche coincidere con quello della vostra impresa.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, come togliere “sta scrivendo” nelle chat iPhone o Android

WhatsApp Business cos'è come funziona
(Getty Images)

Quindi non dovrete fare altro che sistemare il vostro account con tutte le informazioni richieste, o comunque che vorrete inserire, ed iniziare a usarlo per aumentare le potenzialità della vostra azienda.

Impostazioni privacy