Allerta Alimentare, ritirata carne dal mercato

Allerta alimentare per carne di bovino adulto, consumatori in ansia: presenza di Escherichia coli

Salumeria Mantova Covid
Salumeria (Web)

Da qualche giorno le allerte alimentari continuano a conquistare le prime pagine e diversi prodotti vengono ritirati dal mercato. Il Ministero della salute, nella giornata odierna, ha pubblicato sul sito ufficiale il richiamo di un lotto in particolare di tomahawk di bovino adulto. Il marchio interessato è Platinum Prime e ciò è avvenuto per la presenza di Escherichia Coli. Il prodotto richiamato ha un numero di lotto NE20275998A. I consumatori che hanno acquistato tale lotto di carne dovrebbero consegnarlo nel punto vendita dove lo hanno preso. Consegnando il prodotto si può ottenere un cambio merce o addirittura il rimborso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Allerta alimentare, noti biscotti ritirati dal mercato

Allerta alimentare, le caratteristiche della carne ritirata dal mercato

Sul sito del Ministero della Salute c’è un file che spiega tutti i dettagli in merito al lotto di carne ritirato dal mercato. Il nome del produttore è, ad esempio, ABP Nenagh, mentre la sede dello stabilimento è in Irlanda. La data di scadenza del lotto ritirato è 02-08-2020. La motivazione è la presenza di escherichia coli produttori di shigatossine. Nel file sono state allegate anche due fotografie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — > Bevanda ritirata dal mercato, rischio microbiologico e allerta alimentare 

contagio
Ritiro alimentare dal Ministero della Salute (Getty Images)

Nella giornata di ieri, invece, il Ministero della Salute intimò il ritiro dal commercio di frollini al cacao in vendita nei supermercati a marchio Coop.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy