Ha vinto Amici 2008, com’è diventato e cosa fa adesso – Foto

Amici, Marco Carta oggi

Amici
Marco Carta oggi (GettyImages)

Marco Carta dopo la vittoria ad Amici ha percorso una strada che lo ha portato in alto. Prima il contratto discografico con la Warner Music Italy, il tour e l’album. Poi nel 2009 la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “La forza mia” e la scalata alla classifica dei brani e diversi album all’attivo, dieci in tutto tra cui otto di inediti, una raccolta e un live. Tra questi “Il cuore muove” e “Necessità lunatica” con i quali si aggiudica i dischi di platino e vince i Wind Music Awards.

Marco, inoltre, partecipa ad Amici Big e qui si fa apprezzare molto dal pubblico a casa ma non dalla giuria che e così si ferma solo al terzo posto. Pubblica inoltre il libro “Ho una storia da raccontare” e nel 2016 partecipa al reality di Canale 5 L’Isola dei famosi.

L’anno successivo è il momento di Tale e Quale show che vince alla grande. Tante vittorie che lo ripagano del suo triste passato. Cresciuto dalla nonna Marco ha perso il suo papà, malato di leucemia e dopo due anni la mamma che si è ammalata di tumore.

LEGGI ANCHE —–> Ha vinto Amici 2006, com’è diventato e cosa fa adesso – Foto

Amici
Marco Carta oggi (GettyImages)

Il 2018 poi non è stata facile. Prima un’operazione, poi il caso del furto di magliette alla Rinascente nel quale è stato coinvolto insieme ad una sua amica. Infine il coming out con il quale ha ammesso la propria omosessualità.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Impostazioni privacy