Ha vinto Amici 2009, com’è diventata e cosa fa adesso – Foto

Amici, Alessandra Amoroso oggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ecco… maledetta tramontana! Tocca me mintu la giacca! 🤦🏼‍♀️

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Dalla scuola di Amici ai palchi più importanti dell’Italia. Per Alessandra Amoroso la partecipazione al talent di Maria de Filippi è stata una vera manna dal cielo. È stata una dei pochi allievi della scuola che ha avuto davvero successo. La sua bravura si era capita fin da subito e già nella scuola si era fatta apprezzare con il suo primo e indimenticabile singolo “Immobile”.

E da qui una valanga di successi tutti uno dietro l’altro da “Stupida” e il primo album “Senza nuvole” anticipato dal singolo “Estranei a partire da ieri”, passando per “Amore puro” e “Vivere a colori” nominandone solo alcuni.

Nel 2016, ospite di Alessandro Cattelan a E poi c’è Cattelan, stabilisce un record: il maggior numero di duetti nell’arco di due minuti, ben 19, che le vale la certificazione da parte dei Guinness World Record.

Le sue collaborazioni sono state diverse: nel 2017 con J-Ax e Fedez co il brano “Piccole cose”, lo scorso anno con i Boomdabash con quella che è diventata una vera hit estiva “Mambo salentino” e quest’anno ha ripetuto con “Karaoke” sempre al fianco della band.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Karaoke è in prima posizione nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio per la seconda settimana consecutiva, prima nella classifica @fimitalia per la terza settimana consecutiva ed è il brano più ascoltato su @spotifyitaly da 3 settimane. So che vi dico sempre che quello che davvero mi interessa non sono le classifiche e i numeri, che cambiano di continuo, ma essere nei vostri cuori… però ho capito anche che questo è un modo per dimostrarmi che ci siete e siete presenti anche da lontano con i vostri occhi, i vostri sorrisi, la vostra voce e il vostro sostegno! Grazie sempre, sempre e per sempre! Evvivaaaaa @boomdabash_official ❤️💃🏻😍 #musicaeamore

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Leggi anche –>> Ha vinto Amici 2007, com’è diventato e cosa fa adesso – Foto

Nel 2019, inoltre, è stata anche tra i super ospiti della 69 edizione del Festival di Sanremo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

 

Impostazioni privacy