Fa il bagno in mare, muore stroncato da un malore

È la storia di Salvatore Balletta che a 45 anni e senza nessuna patologia, dopo un bagno in mare muore stroncato da un malore

mare
mare (getty images)

Bagno in mare e una morte improvvisa. È stato stroncato da un malore di fronte agli occhi increduli dei suoi amici di sempre. È la storia di Salvatore Balletta, 45enne che è morto ieri pomeriggio sulla spiaggia di Pescopagano a Mondragone sul litorale domizio mentre faceva il bagno. I suoi amici di sempre inermi insieme ad un centinaio di persone che si trovavano sulla spiaggia libera attrezzata.

Una giornata spensierata di estate che si è trasformata in una vera tragedia. Il giovane che abitava nel Casertano, nella frazione di Messercola di Cervino, è stato colto da un attesto cardiaco fulminante. Erano circa le 17 e Salvatore aveva fatto l’ultimo bagno della giornata. Sarebbe poi dovuto tornare a casa, l’aspettavano i suoi anziani genitori. Ma qualcosa è andato storto e appena è uscito dall’acqua si è accasciato a terra.

Leggi anche –>>  Un 23enne denuncia: “Picchiato da un poliziotto in borghese senza motivo”

Stroncato da un malore, l’arrivo dei soccorsi

Si potrà andare al mare quest'estate?
Spiaggia attrezzata (foto Pixabay)

Sulla spiaggia c’era un medico che immediatamente lo ha soccorso e nel giro di pochi minuti sono arrivati anche i soccorsi sanitari con l’ambulanza dell’ambulanza del 118 ma ormai era troppo tardi. Salvatore era già morto.

Ha lasciato tutti increduli. Era un ragazzo in salute e non soffriva di particolari patologie. Era un operaio di una ditta del territorio della Valle di Suessola e tutta una vita davanti. Il suo corpo dalla spiaggia è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta nel reparto di Medicina Legale.

Leggi anche –>> Muore a soli 18 anni per una crisi respiratoria

Sarà il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere a decidere se fare l’autopsia o meno per capire le dinamiche dell’accaduto. Le esequie del giovane si celebreranno subito dopo questa decisione, con la liberazione della salma. I funerali si terranno presso la chiesa dell’Immacolata Concezione a Messercola.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy