Ha vinto Amici 2010, com’è diventata e cosa fa adesso – Foto

Amici, Emma Marrone oggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

/ BACI DAL SET / 🎥 La canzone si chiama ( ……….. ) E io sono super simpatica ❤️ Bacetti!

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Emma Marrone ha avuto fin da piccola la passione per la musica che le ha trasmesso suo padre Rosario, chitarrista. Con Amici arriva la svolta della sua vita. Dopo la vittoria arriva il primo disco “Oltre” che contiene il singolo di esordio “Calore” e già qui è un boom di vendite.

Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo con i Modà e si piazzano al secondo posto con la canzone “Arriverà”. Un altro album e l’anno successivo di nuovo al Festival come solista e questa volta la vittoria Emma la conquista davvero con la canzone “Non è l’inferno”, sempre scritta da Kekko Silvestre dei Modà. Nello stesso anno torna anche ad Amici per la sfida tra i big e arriva seconda dopo Alessandra Amoroso.

Il successo di Emma è sempre più accentuato e si consacra con dei brani che hanno scaldato il cuore degli italiani: “Amami”, scritta direttamente da Emma, “Dimentico Tutto” e “L’amore non mi basta” contenuti nel quarto album “Schiena”.

Non si distacca da Amici, e per diverse edizioni è scelta da Maria come direttore artistico di squadra. Nel 2014 partecipa all’Eurovision Song Contest, posizionandosi però 21esima.

Leggi anche —> Ha vinto Amici 2008, com’è diventato e cosa fa adesso – Foto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @xfactoritalia with @get_repost ・・・ Oggi parte la nuova storia di X Factor. Iniziano le registrazioni di #XF2020 🔥

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Nel 2015 Emma torna ancora sul palco dell’Ariston ma questa volta al fianco di Carlo Conti come conduttrice. E poi ancora tanti altri successi in musica che l’hanno portata dritta ad essere scelta come uno dei nuovi giudici di X Factor 2020 che inizierà a settembre. Il talent musicale di Sky la vedrà dunque ne panni di giudice decidendo le sorti degli aspiranti cantanti del programma.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy