Tragedia al mare: si ribalta in canoa, muore per un malore

Una vera tragedia al mare si è consumata a Cagliari. A perdere la vita Gianfranco Puddu, ex allenatore e dirigente di calcio

tragedia al mare
Canoa (Pixabay)

Un malore mentre si trovava sulla sua canoa ed è stata una vera tragedia che si è consumata in mare. È successo ieri a Cagliari, nella parte di mare sotto la Sella del Diavolo, al Poetto. L’uomo, Gianfranco Puddu di 71 anni, era uscito con la sua canoa, poi ha avuto un malore e si è ribaltato. Il mare e la canoa erano da qualche anno la sua passione e per queste passioni ha perso la vita.

Non c’è stato nulla da fare per l’uomo che era pensionato ma che in passato era stato allenatore e dirigente di società di calcio e calcio a 5. I soccorsi da parte di altri canoisti che si trovavano nelle sue vicinanze è stato immediato ma inutile.

Gli stessi canoisti hanno portato Puddu al porticciolo di Marina Piccola ma l’uomo era già privo di vita. Hanno chiamato nel mentre anche i soccorsi e sul posto sono arrivati un battello veloce e una motovedetta della Guardia costiera e anche i medici del 118. I soccorritori hanno provato a lungo rianimare 71 ma senza riscontri positivi. Sul posto sono giunti anche i militari della Capitaneria.

Leggi anche —> Va in palestra: si sente male e muore a fine allenamento a 48 anni

Tragedia al mare, il cordoglio per Puddu di un’intera comunità

mare
mare (getty images)

Disperazione per l’accaduto, del tutto inaspettato, per i parenti ma anche per i suoi amici che si trovavano in mare con lui. Tantissimi i messaggi per Puddu e la famiglia per un cordoglio che si è stretto nell’intera comunità.

Puddu aveva lavorato anche in comune e tutti lo conoscevano. Poi la sua passione per il calcio lavorando per Delfino, Cagliari, Ats Quartu, Serrenti, Siurgus Donigala. Per lui anche il ruolo di tecnico della rappresentativa sarda di calcio a 5 oltre che uno scout per molti talenti.

Leggi anche —> Strage di Bologna, 40 anni dopo: testimonianze dirette e indirette di quell’atroce 2 agosto

Auto contro muro morte due persone
(foto dal web)

Sulla pagina ufficiale della Figc-Lnd Sardegna un ricordo del 71enne con una foto. Tantissimi anche qui i messaggi per lui che solo sabato aveva festeggiato i cinquant’anni di matrimonio con l’amata moglie Marinella.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy