Finge di ordinare una pizza: il motivo salva la vita alla donna

Torino, donna vittima di violenza domestica chiama la polizia chiedendo di ordinare una pizza. Gli agenti capiscono subito che qualcosa non va…

Torino violenza domestica donna ordina pizza
(foto dal web)

È successo a Torino, dove una donna vittima di violenza domestica ha finto di ordinare una pizza per denunciare il compagno violento. L’uomo, rientrato a casa dopo una giornata di lavoro, aveva trovato il televisore non funzionante e si era accanito su di lei e sul figlio, di appena 10 anni. L’episodio, culmine di una lunga serie di violenze perpetrate negli anni, ha spinto la donna a reagire. Approfittando di un momento in cui il compagno era distratto, la giovane torinese ha composto il numero della Polizia di Stato, sostenendo di voler ordinare una pizza e fornendo immediatamente il suo indirizzo. L’operatore che ha risposto alla chiamata ha subito compreso che non poteva trattarsi di un errore ed ha retto il gioco alla donna, mentre nel frattempo si faceva fornire informazioni utili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Madre a processo: faceva abusare i suoi tre figli per denaro

Violenza domestica, come la quarantena ha influito su questo fenomeno

Violenza domestica
(Foto dal web)

Secondo i dati riportati dai centri anti-violenza D.i.Re, durante il periodo della quarantena si è registrato un aumento del 74% dei contatti da parte delle donne che già una volta si erano rivolti agli sportelli di ascolto. Contemporaneamente, è calato drasticamente il numero di donne rivoltesi agli sportelli per la prima volta. Ciò evidenzia da un lato il vertiginoso aumento di questo fenomeno durante il lockdown e dall’altro la sempre maggior difficoltà a comunicare con l’esterno durante il periodo di convivenza forzata con l’aggressore.

Violenza Domestica donna ordina pizza Torino
(Nino Carè – Pixabay)

Si ricorda che il Numero Anti Violenza e Stalking è il 1522, gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. È disponibile anche un’App collegata ai Centri Antiviolenza presenti su tutto il territorio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sposo abbandona la sposa all’altare: la reazione di lei è sconvolgente

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy