Chi sono i figli di Adriano Celentano e Claudia Mori

La coppia composta da Adriano Celentano e Claudia Mori ha dato vita a tre figli, che inevitabilmente si sono sempre ritrovati sotto la luce dei riflettori

Adriano Celentano Claudia Mori
Adriano Celentano Claudia Mori (foto da GettyImages)

Se tuo padre è Adriano Celentano e tua madre Claudia Mori inevitabilmente ti ritroverai a dover fare i conti con la curiosità delle persone. Il “Molleggiato” e la moglie, insieme da più di 50 anni, hanno formato una famiglia composta da tre figli: due femmine e un maschio. Tutti e tre hanno trovato un posto nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE -> Le parole di Claudia Mori sul tradimento di Adriano Celentano

Chi sono i figli di Adriano Celentano e Claudia Mori

https://www.instagram.com/p/CDcCJV1IgRO/

La figlia maggiore e probabilmente la più conosciuta dal pubblico è Rosita Celentano che ha intrapreso una carriera all’interno del mondo dello spettacolo. Ha provato un paio di volte a sfondare nel mondo della musica, ma ha preferito dedicarsi ad altro. Nota per le sue numerose esperienze come conduttrice, compresa un’edizione del Festival di Sanremo, e attrice, ha anche una passione per la scrittura. Animalista, è sempre in prima linea quando si tratta di combattere le ingiustizie.

LEGGI ANCHE -> Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una villa mozzafiato

L’unico figlio maschio avuto dalla coppia, Giacomo Celentano, ha seguito fin da giovanissimo le orme del padre. La sua passione per la musica lo porta a soli 23 anni a pubblicare il primo progetto discografico “Dentro il bosco“. Negli anni successivi firmerà alcuni brani per Adriano come “Vento d’estate“. La sua principale vocazione sembra pero’ essere quella della religione, tanto da aver pensato di farsi frate per diverso tempo. Non ha mai fatto mistero di alcuni problemi affrontati, come quello della depressione, che l’hanno portato ad allontanarsi dalla famiglia.

Figli Adriano Celentano
Rosalinda Giacomo e Rosita Celentano (foto dal web)

Neanche la terza figlia, Rosalinda Celentano, ha sempre avuto un rapporto idilliaco con i propri genitori, ai quali sembra essersi riavvicinata recentemente. Conosciuta per la sua carriera da cantante prima e da attrice poi, ha ricevuto alcuni premi per il suo talento. Vinse nel 1991 il Disco Verde al Festivalbar con il brano “Quanti treni“, tratto dall’unico album pubblicato a suo nome. A prevalere sarà pero’ la sua passione per la recitazione. Lavorerà anche con Mel Gibson nel film “La passione di Cristo” per la quale verrà nominata anche ai Nastri d’argento nel 2005. Di recente è stata inviata del programma televisivo “Storie italiane” ed è stata annunciata nel cast della prossima stagione di “Ballando con le stelle“.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy