Champions League, la Juve esce ancora troppo presto: il 2-1 al Lione non basta

Questa sera allo Juventus Stadium di Torino si è giocata la partita tra i padroni di casa bianconeri e i francesi del Lione. La gara era l’ottavo di finale di ritorno della Champions League 

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Una bella partita quella che si è giocata questa sera a Torino tra Juventus e Lione. in uno Stadium vuoto per forza di cose la gara è stata sempre molto tirata con i francesi in palla e la Juve che nella prima frazione di gioco, sopratutto nella prima parte, ha lasciato forse troppo spazio agli uomini di Rudi Garcia che sono andati in vantaggoi grazie ad un calcio di rigore, molto probabilmente. regalato per un fallo di Bernardeschi su Aouar. La Juve trova la forza e dopo un paio di l’occasione sprecate da Ronaldo e lo stesso Bernardeschi, trova il gol grazie ad. il secondo penalty della partita, anche questo regalato, per un fallo di mano di Depay su calcio di punizione di  Pjanic.

Leggi anche —> Serie A 2019/2020: calendario, risultati e classifica aggiornati

Ronaldo non basta , Juve fuori dalla Champions

 

Nel secondo tempo la Juve rientra in campo per giocarsi il tutto per tutto e trova la rete dopo 15 minuti di gioco con un gran tiro di Ronaldo a fuori che trova l’estremo difensore francese impreparato. Purtroppo per i bianconeri la gara è finita 2-1. I bianconeri sono fuori dalla Champions League. Come l’anno scorso escono contro un outsider, questa volta agli ottavi.

JUVENTUS-LIONE 2-1 LE PAGELLE


Juventus (4-3-3)
: Szczesny 6; Cuadrado 5,5 (25′ st Danilo 6), De Ligt 6, Bonucci 6, Alex Sandro 6,5; Bentancur 5, Pjanic 5 (16′ st Ramsey 5,5), Rabiot 6; Bernardeschi 4,5 (25′ st Dybala 6 (39′ st Olivieri sv)), Higuain 5, Cristiano Ronaldo 7. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Muratore, Chiellini, Rugani, Demiral, Matuidi. All.: Sarri 5.

Lione (3-5-2): Lopes 6; Denayer 6 (16′ st Andersen 6,5), Marcelo 6,5, Marçal 6; Dubois 6 (45′ st Tete sv), Aouar 6,5 (46′ st Mendes sv), Guimaraes 6, Caqueret 6,5, Cornet 6; Depay 6,5 (22′ st Reine-Adelaide 6), Ekambi 6 (22′ st Dembelé 6). A disp.: Tatarusanu, Rafael, Terrier, Traoré, Bard, Kone, Lucas, Cherki. All.: Garcia 6.
Arbitro: Zwayer
Marcatori: 12′ rig. Depay (L), 43′ rig. Cristiano Ronaldo (J), 15′ st Cristiano Ronaldo (J)
Ammoniti: Cuadrado, Bentancur (J); Aouar, Dubois, Depay, Lopes, Cornet, Caqueret, Marçal (L)
Espulsi: nessuno

Juventus Maurizio Sarri
L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri (Getty Images)

Gli uomini di Sarri dunque non sono riusciti nell’impresa di ribaltare la gara di andata giocata in Francia pre pandemia. Ora per il tecnico ex Napoli la permanenza sotto la mole è tutt’altro che scontata.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy