Prince, pubblicato il brano inedito “Cosmic Day” registrato nel 1986

La Prince Estate continua a tenere in vita il patrimonio artistico di Prince e questa volta lo fa pubblicando l’inedito “Cosmic Day”, registrato a Hollywood nel Novembre del ’86.

Prince
Prince (foto da GettyImages)

Il pubblico ha finalmente modo di ascoltare la versione originale di un noto brano di Prince, ma di cui si è sempre avuto solo un piccolo estratto. Si tratta di “Cosmic Day“, registrato nel Sunset Sound Studio 3 a Hollywood il 15 Novembre del 1986. Distribuito dalla casa discografica Warner Records la Prince Estate, che si occupa di tenere in vita il patrimonio artistico del cantante, ne ha annunciato l’uscita postando anche il testo scritto a mano di Prince.

LEGGI ANCHE -> Hanno vinto Sanremo 1997, come sono diventati e cosa fanno ora

“Cosmic Day” e la ristampa dell’album “Sign O’ The Times”

https://www.instagram.com/p/CDjVf7wFHQE/?utm_source=ig_embed

Il brano rock farà parte di un progetto più ampio, la ristampa dell’album di Prince “Sign O’ The Times“, pubblicato nel 1987. Dal 25 Settembre il pubblico potrà mettere mano su uno speciale cofanetto che conterrà ben 45 canzoni inedite registrate in studio dall’artista. Ci saranno anche esclusive legate ad alcuni concerti come quello tenuto nei Paesi Bassi proprio nell’anno di uscita del disco, e alcune immagini extra del concerto filmato a Capodanno del ’79 a Paisley Park, in Minnesota. Ma non solo. Verranno rilasciate anche nuove versioni di celebri brani di Prince, come quella di “I Could Never Take the Place of Your Man“. Infine il cofanetto conterrà anche foto mai viste prima e alcuni testi scritti a mano da Prince.

LEGGI ANCHE -> Beyoncé, il suo visual album un vero omaggio alla cultura black

Sign O' The Times Prince
Sign O’ The Times Prince (foto dal web)

La Prince Estate sta lavorando per conservare l’immensa eredità artistica dell’artista, scomparso nell’Aprile del 2016, e per fare in modo che non venga dimenticata. Il pubblico ha continuato e continua tutt’oggi ad amare e ascoltare la sua musica. I suoi dischi hanno venduto più di 7 milioni di copie dopo la sua scomparsa, e il cofanetto in arrivo a Settembre rappresenterà un’altra perla che in molti non si faranno sfuggire.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy