Bloomeberg Billionaires Index, tra i 500 uomini più ricchi al mondo anche un italiano

Bloomeberg Billionaires Index, Ferrero primo italiano nella classifica dei 500 uomini più ricchi del mondo, scende Del Vecchio. Bezos ancora al comando

Giovanni Ferrero (foto dal web)
Giovanni Ferrero (foto dal web

Secondo il Bloomeberg Billionaires Index, Giovanni Ferrero patron della Nutella, con il suo 29esimo posto in classifica, è il primo italiano nella classifica dei 500 uomini più ricchi al mondo. La classifica pubblicata ogni anno, vede sul podio Jeff Bezos fondatore di Amazon, Bill Gates patron di Microsoft e Mark Zuckenberg creatore di Facebook.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Coronavirus, il bollettino del 9 agosto: aumentano i positivi attuali

Jeff Bezos (56 anni), Bill Gates (64 anni), Mark Zuckerberg (36 anni) sono ancora i tre paparoni della Silicon Valley più ricchi al mondo secondo la classifica stilata da Bloomeberg Billionaires Index: rispettivamente il colosso della logistica mondiale (Amazon, con un patrimonio stimato di 120,6 miliardi di dollari), il fondatore dell’azienda con i più diffusi software da ufficio (Microsoft con 121 miliardi il creatore del social network più popolare nel mondo (Facebook con 101,7 miliardi).

Il primo italiano in classifica è Giovanni Ferrero, il patron della Nutella, che con 32,9 miliardi si piazza al 29esimo posto. Mentre Leonardo del Vecchio è in 56ma posizione con 20,4 miliardi. La multinazionale di Alba impiega oltre 36 mila addetti, fattura più di 11 miliardi di euro l’anno e genera oltre 220 milioni di profitti.

Chi occupa i primi 10 posti in classifica

Bloomeberg Billionaires Index (foto dal web)
Bloomeberg Billionaires Index (foto dal web)

La classifica prosegue al quarto posto con un imprenditore indiano, Mukesh Ambani (80,6 miliardi di dollari), presidente, ceo e maggiore azionista di Reliance Industries Limited, gruppo del settore petrolifero e petrolchimico.

Al quinto posto il francese patron del colosso del lusso Lvmh Bernard Arnault (80,2 miliardi); al sesto Warren Buffett (79,2 miliardi); al settimo Steve Ballmer (76,4 miliardi) tra i fondatori di Google; all’ottavo Larry Page (71,3 miliardi).

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Il Premier Conte: “Vaccino anti-Covid-19? Non sarà obbligatorio”

Giovanni Ferrero (foto dal web
Giovanni Ferrero (foto dal web

Nono posto per Sergey Brin (69,1 miliardi), per finire al decimo con il fondatore di Tesla, Elon Musk (68,7 miliardi).

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy