Jimi Hendrix, la rara chitarra venduta a un prezzo da capogiro

Quando la chitarra di una leggenda come Jimi Hendrix viene messa all’asta non ci si può stupire delle cifre da capogiro che verranno offerte per averla, come è accaduto per la sua Japanese Sunburst

Jimi Hendrix
Jimi Hendrix (foto dal web)

Tra i più grandi chitarristi di tutti i tempi, considerato da molti il più grande, c’è lui: Jimi Hendrix. Una leggenda che rinnovò la musica rock con l’utilizzo della chitarra elettrica. Proprio una delle sue chitarre è stata recentemente messa all’asta al prezzo base di 50mila dollari. Si tratta della sua inseparabile Japanese Sunburst, con la quale infiammò i club del Tennesse.

LEGGI ANCHE -> Prince, pubblicato il brano inedito “Cosmic Day” registrato nel 1986

Jimi Hendrix, la rara chitarra venduta a un prezzo da capogiro

Jimi Hendrix Chitarra
Jimi Hendrix Chitarra (foto dal web)

Il fratello di Jimi, Leon Hendrix, ha raccontato la storia legata a questa particolare chitarra. Dopo averla utilizzata in Tennesse l’artista la portò con sè a New York dove la lasciò nel 1966 quando decise di trasferirsi a Londra. È lì che morì solo quattro anni più tardi, nel Settembre del ’70. La Japanese Sunburst rimase quindi nell’appartamento di uno dei suoi migliori amici nella città americana. Un raro pezzo da collezione non solo per i fan del chitarrista ma anche per tutti gli appassionati di musica. L’asta di vendita si è conclusa in pochissimi giorni e partendo da 50mila dollari la cifra finale spesa dall’acquirente ammonta a 216mila dollari, tasse comprese. Oltre a ricevere la chitarra avrà anche modo di incontrare di persona Leon Hendrix il quale firmerà la lettera ufficiale di provenienza.

LEGGI ANCHE -> FIMI, I vinili più venduti della settimana: Achille Lauro perde il primo posto

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy