Governo, qual è il nuovo piano per bloccare i contagi

piano governo
ROME, ITALY – [DATE]: Tourists on a bike tour cycle past the Vatican City on July 31, 2020 in Rome, Italy. Several European countries are exploring how their work force in post-COVID-19 commute can be environmentally sound, healthy and sustainable. Governments in Europe are fuelling the bicycle trend by offering buying incentives to customers. (Photo by Diana Bagnoli/Getty Images)
Per prima cosa il governo vorrebbe reinserire l’obbligo della mascherina ovunque anche all’aperto ed inoltre si sta valutando l’idea di applicare un numero chiuso sia nei locali pubblici che nelle aree all’aperto della movida. Stando a queste ipotesi tutto sembra tranquillo, ma lo scenario più duro è quello progettato per l’autunno. Nel caso in cui la curva dei contagi salga oltre le peggiori previsioni si potrebbe ricorrere a lockdown locali. Un’altra ipotesi è quella di reclutare personale non sanitario tra le file di esercito, Protezione civile e soccorritori da impiegare negli ospedali ed infine  individuare posti letto in strutture non sanitarie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Covid-19, due positivi alle Poste di Palermo: scattano le misure di sicurezza

Coronavirus
(Getty Images)

Intanto gli esperti stanno lavorando alla produzione di un vaccino che possa salvare la vita delle persone e sconfiggere una volta per tutte il nemico invisibile.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy